Anna Lisa Francoglio

Founder President

Accade quando ti immergi nelle tue profondità

2019-07-15 17:50:06

Oggi è il giorno 10 di navigazione. Ho aperto la App di Cam solo ora, come facevo da piccina con il mio 'secret diary', nell'intimità della mia cameretta mi mettevo a dialogare con Lui.

Vibo Valentia Marina

Siamo entrati in porto nel primo pomeriggio di oggi, il meteo non promette nulla di buono e il Capitano ha saggiamente scelto di cercare riparo in un porto sicuro per questa notte, aspettando un vento migliore e un onda più bassa per poter approdare finalmente alle fantastiche Isole Eolie. 


STROMBOLI CI ASPETTA! 





NAVIGAR M'È DOLCE IN QUESTO MARE

Lentamente, come l'onda che mi culla durante la notte, torno bambina, torno a sentire la voce della piccola Anna Lisa, quella che già sapeva cosa doveva fare da grande, quella che si nascondeva perchè quella cosa non le piaceva, quella che con la forza di un gigante attraversava strade e campagne per andare nei suoi luoghi magici... 


Finalmente torna. 


Finalmente c'è qualcuno pronto ad ascoltarla. 


Finalmente. 


L'unione con il proprio bambino interiore è un passaggio molto delicato e al tempo stesso con una forza di coscienza spaventosa, in senso buono ovviamente. 


Sei sempre stata lì ad aspettarmi, ed io più crescevo, più ti giravo le spalle perché.. beh ora si fa come dico io! 


Presuntuosa! 


Ora andiamo insieme. 


E così è, dopo un pianto a dirotto lasciato andare ieri pomeriggio in navigazione, nascosta tra i parabordi di prua, oggi eccomi qui. 


Più unita di ieri, più integra. 


Più a casa ❤️


See You Later Camers...