Annalisa Cabrini

A proposito dei film in visione ad agosto...

2019-07-26 10:29:04

Hotel Artemis è uno dei pochi che si salva. La recensione di film.it, in questo, mi trova pià o meno d'accordo..anzi, io sono un pò più "generosa" nel giudizio, assegnando la piena sufficienza al film non soltanto per l'interpretazione di Jodie Foster (come fa la rivista) ma anche per l'originalità

Hotel Artemis...trama originale ma confusa

Il film di Drew Pearce, ha inizia un mercoledì notte del 2028. Le strade del centro di Los Angeles sono tutte bloccate da tafferugli e manifestazioni.
Le forze di polizia della città stanno respingendo violentemente i manifestanti che si sono tinti di blu per perorare la loro unica richiesta: acqua pulita.
In tutto questo inferno, si aggirano quattro uomini, con i volti coperti da maschere a teschio, che hanno appena fallito un colpo in banca finendo in uno scontro a fuoco con la polizia.
Feriti e senza altre opzioni, l'unica speranza di sopravvivere è raggiungere prima possibile uno stabile di 13 piani, in art déco, dalla logora facciata, un tempo un prestigioso hotel ma adesso un luogo sicuro che nasconde all'attico un ospedale all'avanguardia.
Questo Pronto Soccorso è molto esclusivo, riservato ai soli criminali; l'iscrizione si paga in anticipo e tutte le regole della casa devono essere seguite alla lettera. A gestire la struttura è una donna, incurante del motivo o del perché sei li, conosciuta da tutti come L'Infermiera. Lei pensa sempre e solo a una cosa... all'Hotel Artemis, e stanotte è particolarmente impegnata.

Qui la recensione di Film.it: https://www.film.it/recensione/art/hotel-artemis-una-grande-jodie-foster-non-basta-a-salvare-il-fanta-thriller-recensione-55587/