Anna Hlede

Founder Starter

Anna Hlede

Ciao, sono una Evergreener 🌿OLIFE 🌿! L'integratore alimentare naturale a base di Olivum®️, l'unico Infuso di Foglie d'Olivo brevettato, ricco di potenti molecole antiossidanti, anti-radicali liberi e anti-age.

Cos’è Olife? 

Presente nella storia della medicina e dell’erboristeria mediterranea da millenni, le foglie di ulivo stanno vivendo oggi una importante riscoperta nella fitoterapia moderna grazie ai preziosi e salutari principi attivi concentrati nelle sue foglie.
Nel primo trattato medico-scientifico della nostra storia, si parlava già delle proprietà delle foglie di ulivo
“Sulle rive del Giordano crescono alberi che non perdono mai le foglie i cui frutti sono cibo e le FOGLIE MEDICINA”
– Ezechiele 47,12
Da millenni l’ulivo, detto albero della vita, accompagna la storia dell’uomo, ad esso sono legati miti, allegorie, leggende, studi, simbologie. Considerato un albero sacro da tutte le culture più evolute dell’antichità. Perché?
L’ulivo è uno dei più resistenti e longevi alberi al mondo, sfiora l’immortalità, racchiusi nel suo DNA i segreti di questa vitalità, gli antichi lo sapevano bene e ne conoscevano le proprietà terapeutiche.
Proprio nelle sue FOGLIE è racchiuso il segreto di tanta forza vitale, la foglia è il laboratorio chimico naturale dell’ulivo, in quanto è la parte della pianta che contiene la maggior quantità di molecole importanti, oltre 250, alleate della nostra salute. I principi attivi dell’estratto di foglie d’ulivo sono ca. 30/40 volte quelli dell’olio. Una dose giornaliera di 100 ml apporta all’organismo i principi attivi di 2 litri di olio extravergine di oliva! Senza le calorie derivate dai grassi.
Per intenderci: 100 ml di infuso (pari a mezzo bicchiere, circa 40 kcal) ci darà la quantità di proprietà benefiche, i famosi composti polifenolici, contenuti in oltre 2 litri di purissimo olio extra vergine di oliva.
Ecco spiegato perché, nella Bibbia e nelle fonti storiche, le foglie venivano indicate come “medicina” rispetto alle olive che sono “cibo”. Tutta la letteratura disponibile non riporta effetti secondari tossici, rilevando l’assoluta tollerabilità dei preparati di foglie d’ulivo. Una delle migliori sintesi medico-scientifica è racchiusa nello studio pubblicato su Internal Journal of Molecular Science:“Effects of the Olive-Derived Polyphenol Oleuropein on Human Health”
Ci sono oltre 16.500 studi che dimostrano la validità del decotto di foglie d’olivo.

Quali sono i benefici?

L’uso quotidiano insieme all’assunzione di almeno un litro e mezzo d’acqua e uno stile di vita corretto apporta una serie di benefici grazie alle sue principali azioni:
·         ANTIOSSIDANTE è superiore a quella della vitamina C e del the verde. L’olivo contrasta l’effetto dei radicali liberi, che procurano danni alle cellule. Le LDL per effetto dei radicali liberi sono esposte ad un processo ossidativo che può portare all’aterosclerosi, a forme tumorali e malattie degenerative.
·         ANTIVIRALE L’acido oleanolico estratto dalle foglie di olivo è un antibiotico naturale particolarmente efficace, che elimina virus e batteri. Inoltre risulta molto utile per la cura e la prevenzione di herpes, raffreddore e influenza. Ha un ruolo importante nell’aumento delle difese immunitarie.
·         DETOSSINANTE il decotto di foglie di olivo ha effetto di disintossicazione in particolare di eccesso di acidi urici, grassi e zuccheri presenti nel sangue. Apporta benessere a chi necessita di depurare il fegato da cure farmacologiche e in particolare per chi soffre di steatosi epatica, insufficienza renale e calcoli biliari
·         ANTINFIAMMATORIA agisce sulle infiammazioni presenti nel corpo, che sono ritenute il motore alla base di patologie come le malattie neurodegenerative, tra le quali rientrano l’Alzheimer, il Parkinson, il morbo di Chron, l’artrosi, la maculopatia della retina e le malattie autoimmuni.
·         IPOTENSIVA Utile in caso di ipertensione, grazie all’azione vasodilatatrice  del decotto di foglie di olivo. Il rilassamento della muscolatura liscia dei vasi arteriosi risulta efficace anche a livello coronarico.
·         IPOCOLESTEROLEMIZZANTE importante ruolo di riduzione dei valori di colesterolo e dei lipidi. Riduzione del livello delle lipoproteine a bassa densità, chiamate in gergo colesterolo cattivo e aumento delle lipoproteine ad alta densità, dette colesterolo buono.
·         ANTITUMORALE Le analisi epidemiologiche hanno mostrato un benefico effetto dell’estratto di foglie d’olivo nella prevenzione dei tumori. Un recente studio dimostra che queste proprietà sono dovute alla frazione fenolica, capace di inibire le fasi d’iniziazione e promozione delle patologie neoplastiche
·         DIMAGRANTE il decotto foglie olivo contrasta l’obesità e riduce il grasso addominale. Questo perché i fenoli hanno la capacità di aumentare del 30% i livelli di seratonina nel sistema nervoso centrale. Questa sostanza riduce il desiderio di carboidrati e, svolgendo un’azione sedativa, riduce la fame ansiosa.
·         IPOGLICEMIZZANTE l’oleuropeina e l’acido oleunoico contenuti nel decotto di foglie di olivo riducono il glucosio nel sangue e hanno un effetto positivo contro il diabete. Le proprietà ipoglicemizzanti (Benigni et al., 1963) regolano il livello degli zuccheri nel sangue e ciò è un importante aiuto nelle varie forme di diabete.
·         VASODILATATRICE E VASOPROTETTIVA vene varicose, trombosi, capillari fragili, sono solo alcuni dei problemi che il decotto di foglie di olivo previene e aiuta a curare. Il rilassamento della muscolatura liscia delle arterie comporta una vasodilatazione efficace anche a livello coronarico. Ripristino dell’attività sessuale è un altro aspetto positivo derivante dall’assunzione del decotto. Inoltre favorisce la cicatrizzazione, tonifica i vasi capillari, lenisce le emorroidi infiammate.
·         CARDIOTONICA regolarizza i battiti del cuore. In caso di angina uno studio ha dimostrato l’effetto cardioprotettivo dell’oleouropeina negli eventi acuti dovuti  all’occlusione coronarica. Contribuisce a prevenire gli attacchi d’angor e altre patologie cardiovascolari.