Anna Gori

Founder Junior

21 MARZO: INIZIO DELL' ANNO ZODIACALE e PRIMO POST SU CAM.TV

2019-03-21 16:58:06

Simbolicamente l’Ariete è il fuoco che nasce, la stagione che comincia, il punto gamma, di partenza di tutto lo Zodiaco, che coincide con l’equinozio di Primavera. I Greci attribuirono alla costellazione dell’Ariete il mito del vello d’oro, con protagonisti Giasone e Medea. Il Signore del segno è Marte, il Dio della guerra. I simboli sono la spada e il sangue.Esotericamente in tutti i miti Ariete hanno il senso di un viaggio alla ricerca di una tradizione perduta a cui il fuoco Ariete apre la via, il primo passo.Nella simbologia taoista l’Ariete è il massimo dello Yang, energia pura. Nei Veda, gli antichissimi testi sacri indiani, l’ariete viene chiamato agni, fuoco e in sanscrito è definito con la parola uranah, fuoco originario.

L' ARIETE, IL PIONIERE

E' il primo dei segni di Fuoco.

E' un segno cardinale, segna l'inizio della Primavera e in analogia alla stagione è tutto uno scoppio di nuovo, eccitante, entusiasmante.

Si stufa facilmente, è un pioniere, ama dare l'avvio alle cose ma non eccelle in costanza.

E' diretto, a volte brusco, temerario, ama buttarsi in ciò che non conosce.

Ha bisogno di un obiettivo da raggiungere, si sente vivo se agisce, spesso diventa leader naturale del suo gruppo.

E' governato da Marte, Dio della guerra, che nel tema di nascita rappresenta la forza di volontà, l'aggressività, il fuoco dei desideri.