Anna Cappi

Counselor olistico\ Sibilla a Noleggio

Anna Cappi

Counselor olistico\ Sibilla a Noleggio

OLISTIC BALLS

2020-01-14 17:18:04

LE DIECI BUGIE PIÙ PERICOLOSE DELLA NEW AGE...

Capitolo Primo


Risveglia la Dea in te….(ma anche no…)


La prima balla olistica è la piu perniciosa, nonché la prima arma di seduzione della new age.

Chiunque abbia iniziato ad interessarsi di spiritualità e crescita interiore, chiunque sia anche solo passato davanti ad un centro olistico l ha sentito dire almeno una volta…..soprattutto se sei donna ….se lo sei te lo ripetono almeno 2 volte al giorno…come osi dubitare??


Ma non lo sai che c’è una Dea in teeeeh???!!!


L’amor proprio femminile si gonfia sognando finalmente il riscatto, la malsana rivendicazione pseudo femminista dalla vita grama, dal compagno disattento e disamorato, dal capufficio sessista e prevaricatore….

Il danno prodotto è preoccupante, la conseguente ipertrofia egoica di frotte di figlie di figli dei fiori inevitabile.

Approcciarsi al lavoro interiore ascoltando queste sirene è inizialmente molto gratificante, e per operatori olistici o esoterici poco preparati è il modo più sicuro di accalappiare clienti.

Ma la realtà come sappiamo è molto più complessa, il contatto con la nostra Anima estremamente sottile.

Non si diventa dei e dee perché lo si vuole o perché  ci si convince di esserlo…non bastano i corsi,  ne le tecniche..

Ma la vera brutta notizia è che cercare di sentirsi tale  è il metodo piu sicuro per perdere per sempre il contatto con la nostra parte immortale……

Inizialmente pompare l’ego a dismisura produce effetti meravigliosi: la motivazione è alta, le endorfine circolano …l’emotività a mille da la dolce illusione di aver contattato chissa quali dimensioni….

Ma inspiegabilmente il vuoto  accuratamente coperto chiama….è l Anima che grida disperatamente, che chiede di abitare quel vuoto, di piegare le ginocchia con umiltà di fronte alla scintilla Divina…ma nel segreto, dentro di voi, nell’ascolto e nella Presenza, quando avrete smesso di idolatrare e nutrire il vostro finto io ...... e in quel niente sentire veramente Dio….e vi assicuro…quando Lo troverete non avrete piu alcun bisogno di diventarlo.