ANGELI

Spiritualità & Filosofia

ANGELI

Spiritualità & Filosofia

L' Arcangelo Michele

2019-10-14 18:30:20

Il nome Michele significa, colui che è come Dio. Nelle tradizioni religiose ebraico cristiana ed islamica è considerato il più grande, il principe di tutti gli Angeli.

Nella gerarchia Angelica della cabala ebraica, l’Arcangelo Michele è a capo dell’ottavo coro degli Arcangeli, è rappresentato nell’iconografia e nei dipinti come un guerriero alato, molto alto e di bell’aspetto e porta una spada per liberarci dalle trappole della paura. 
Infatti se opportunamente invocato, l’Arcangelo Michele ci dona protezione.

Come tutti gli Angeli opera incessantemente per creare un mondo di pace e armonia e la sua missione principale è di liberare la terra e i suoi abitanti dalle negatività, dalle tossine associate alla paura, ci permette di scegliere così liberamente il nostro modo di vivere. 
Gli esseri umani che arruola sono chiamati operatori di luce. 
Quando siamo in presenza della sua energia può capitarci di scorgere lampi di luce blu e viola. 
L’Arcangelo Michele dona il coraggio, protezione, direzione, energia e vitalità, impegno e dedizione delle proprie convinzioni, purifica gli ambienti. 
E’ l’Arcangelo dell’intelligenza e potenzia il nostro intelletto. 
Presiede il mese di giugno, il mercoledì il segno dei gemelli protettore delle forze armate, della polizia, delle forze dell’ordine di tutti quelli che lavorano per difenderci dalle forze del male “terrene”. 
Questo Arcangelo è molto vicino alle realtà umane e fa in modo che essi realizzino ciò che ritengono utile trovando un equilibrio tra energia spirituale e energia terrena, aiuta a trovare una comunione tra energia terrena ed energia cosmica divina.

INVOCAZIONE

“ Arcangelo Michele umilmente ti invoco :  ti chiedo e ti prego di tagliare con la tua spada di verità, tutti i nodi psichici, energetici, spirituali che mi tengono legato a situazioni o persone tossiche, fa in modo che io possa restare nella Luce e nell’ Amore . Ti prego di rendermi in ogni modo libero nell’Amore per il mio massimo bene, qui e adesso. Grazie “