Angela Moretta

Founder Starter

Arte del riciclo

2020-04-28 12:32:44

In questo periodo di quarantena i bimbi stando a casa sono quelli che soffrono di più, se la loro creatività non viene stimolata da attivita e giochi entrano in uno stato di irrequietezza e capricci continui, si annoiano e l'unico mezzo da attirare la loro attenzione è il tablet, tv o smartphone.

Ogni giorno con la mia bimba cerco di realizzare lavoretti divertenti e creativi da poterla tenere impegnata catturando la sua attenzione. I materiali iniziano a scarseggiare o meglio so proprio finiti, abbiamo a disposizione solo acquerelli e pastelli,cosi nel mentre lei gioca con delle cannucce di plastica io osservo intorno a me cosa riciclare. Salta all occhio una cornice dal tono spento e un po banale, tante idee da mettere in pratica ma la mancanza di materiali prende non ci consente di operare. Così la brillante idea di utilizzare le cannucce. La mia piccola aurora si e divertita a posizionare la colla con la pistola a caldo per il resto ci ho pensato io. 

Inizialmente abbiamo tenuto una direzione ma poi abbiamo dovuto improvvisare con le misure perche anche le cannucce stavano terminando. Pero tutto sommato è riuscito un bel lavoretto dando tanto colore alla cornice rendedola adatta alla cameretta di una bimba. 

Occorrente:pistola a caldo

Cannucce colorate

Cornice 

Forbici. 

E tanta creatività nel posizionare le cannucce.