Angela Bartuccio

Pillole di colore

2019-04-02 13:48:20

Il colore giallo limone

Il colore limone simboleggia la capacità di osservare la propria esistenza e di trovare la maniera per porre ordine nella grande confusione che spesso ci assilla e ci attanaglia. 


Cominciamo a vedere che tutto è diventato troppo ingarbugliato e che non è più possibile creare nulla di buono se prima non riordiniamo e non facciamo un po' di pulizia, sia all'esterno che all'interno di noi stessi.


Ci vuole "metodo" per poter riordinare la propria vita.


È necessario partire innanzitutto dalla nostra casa, perché la nostra abitazione è lo specchio della nostra mente, delle nostre emozioni e della nostra anima.

In essa è condensata la nostra vita, con tutte le sue stratificazioni e il suo accumulo di fardelli ormai inutili.



Dopo aver fatto questo lavoro di riordino, la sensazione che avvertiremo sarà quella di pace, di leggerezza, di pulizia e di purificazione. Si, perché più viaggiamo leggeri e più saremo liberi.


Nel tuo colore Limone interiore, impara a vedere e a riconoscere ciò che non ti serve più, ma soprattutto, abbi il coraggio di sbarazzartene.


Spesso non riusciamo a capire l'importanza di semplicissime operazioni che ci restituiscono letteralmente la gioia di vivere e la luce dell'esistenza, che finalmente,  può riprendere ad entrare dalle nostre finestre.


(Tratto da La magia dei colori 

Di Ilaria di Donato)