Lui non vede e lei non cammina, ma insieme esplorano le montagne
Loro sono Trevor & Melanie, lui non vede, lei non cammina. Ma insieme, uniti da una profonda amicizia, scalano le montagne.
Melanie ha 29 anni e ha una grave malformazione che prende il nome di spina bifida, a causa della quale vive sulla sedia a rotelle fin da piccola.
Trevor, il suo inseparabile compagno di avventure, ha 42 anni e da 5 non vede più. Un glaucoma lo ha infatti reso cieco.
Ma i due temerari non hanno rinunciato alla vita e nemmeno all’avventura, e dopo essersi conosciuti per caso a un corso, hanno scoperto di amare entrambi sconsideratamente le attività all’aria aperta.
Melanie durante l’infanzia era abituata ai campeggi e alla natura mentre Trevor, da sempre appassionato di sport all’aria aperta, ha continuato a praticarli anche dopo aver perso la vista. Una passione, la loro, che li ha uniti profondamente.
Ed è spinti dal loro amore per lo sport e per la montagna, che hanno deciso di partire per delle avvincenti escursioni completandosi letteralmente l’uno con l’altro.
Mentre Trevor cammina, Melanie gli suggerisce dove andare. La cosa più bella? Fare qualcosa che gli altri ritengono impossibile!
Le loro avventure vengono puntualmente condivise sul profilo Instagram hiking_with_sight, e la prossima meta è alquanto ambiziosa, una montagna di oltre 4mila metri.
Auguriamo loro di riuscire a raggiungere questo nuovo, ambizioso, obiettivo e di andare avanti così per tanto, tanto tempo.
La loro fiducia nella vita e nelle proprie capacità, a dispetto delle difficoltà, è un esempio prezioso per tutti noi.