Andrea Giusti

BeMyEye: l’app che ti fa guadagnare con i microlavori. Ecco di cosa si tratta

2019-07-25 12:54:46

Guadagnare qualche soldo con un app? Non è sempre truffa o bufala. Per questo ho voluto fare questo test prima di parlarne.Proprio perché non si tratta di bufala, non si guadagna senza far nulla o a suon di click.

Si guadagna facendo il controllore, o se preferisci lo spione, per conto di questa società che, a sua volta, opera in nome e per conto di grandi marchi e/o firme.

Il principio è semplice!


Decidi tu, Se Dove Quando e Quale “missione” accettare e poi la svolgi.


Fatto il lavoro, invii tutto e verrai pagato.


Guadagnare facile? insomma! Guadagni poco facendo non molto. Ecco! la metterei così.


Attenzione! ci sono diversi articoli in giro per la rete che parlano di esser pagati in crediti! Sono articoli forse datati.

Perchè il corrispettivo è indicato nella missione ed è in euro.


Per quanto attiene il regime fiscale non è un problema in quanto loro fanno la ritenuta d’acconto sul compenso e tu, in quanto prestatore d’opera occasionale e sotto il tetto fissato, non devi pagar null’altro di tasse.


Per chi la consiglio? Alla fin fine può andar bene un po’ per tutti. Dipende anche dal proprio carattere ed intraprendenza.


Vediamola meglio.


BeMyEye è una società fondata nel 2011 e tra malcontento degli esercizi commerciali, polemiche e disquisizioni varie, a tutti gli effetti oggi continua a svolgere la propria attività.


Se ci pensate bene il principio su cui si basa è semplice ed è conveniente per chi lo commissiona. (parlo del committente).


Diciamo che io sono Carreforur e non ho voglia di assumere decine di ispettori che controllino lo stato di un mio punto vendita. Oppure sono la Star e voglio vedere se il gruppo Carrefour mette il mio prodotto in un certo modo, magari concordato con il negoziante, ed abbia quindi una buona visibilità.


Cosa faccio? Chiedo a BeMyEyedi usare i suoi anonimi “ispettori/spioni” e di controllare il posizionamento di un articolo sullo scaffale, piuttosto che controllare la visibilità di una vetrofania ecc. ecc.


BeMyEye a sua volta invierà la disponibilità di questa “missione” sull’applicazione ed io ne riceverò notifica sul mio smartphone.


A questo punto può accadere che io sia nei paraggi, magari sto facendo la spesa proprio lì vicino, magari ho due ore di buco in università e non ho molto da fare. 


Insomma..sia come sia..ho la facoltà di prenotare la missione ed andarla a svolgere.


Avere il GPS attivato, avere un buon profilo per traffico dati ed un po’ di spirito di intraprendenza, a mio parere, sono gli unici requisiti per guadagnare qualche euro.


Non la sponsorizzo. L’ho provata e te ne ho parlato. Tu, ora, ne sai qualcosa di più.

3