Andrea Aliberti

Imprenditore Digitale

Andrea Aliberti

Imprenditore Digitale

ESSYNBIO - Microbiome Caps - Integratore alimentare

2022-05-17 12:11:00

Oggi voglio parlarti di un prodotto davvero straordinario che, a me, ha cambiato la vita ... ma sul serio !

Si chiama ESSYNBIO e sono capsule di probiotici e prebiotici ... ora ti spiego bene a cosa servono 

Da qualche tempo, forse per l'età (48 anni), soffrivo di reflusso gastrico e credimi, di notte, facevo fatica a dormire quindi, quasi tutte le sere, ero costretto a prendere pastiglie che, da un lato mi facevano bene ma dall'altro, decisamente, no !

Poi, mi sono informato un po ed il miglior consiglio, da parte di molti, è stato quello di provare qualche integratore ... cavolo, la mia azienda ha integratori pazzeschi !!!

Cosa serve per far passare questo maledetto reflusso ?

Probiotici, prebiotici ... cosa ? E cosa sono ?

Secondo la definizione ufficiale di FAO e OMS, i probiotici sono “micro-organismi vivi che, somministrati in quantità adeguata, apportano un beneficio alla salute dell'ospite”.[1]

batteri lattici (LAB, Lactic Acid Bacteria), per la maggior parte rappresentati dai lactobacilli, e i bifidobatteri sono i più comuni tipi di microrganismi probiotici, anche alcuni lieviti e bacilli possono essere utili. I fermenti lattici vengono comunemente consumati insieme agli alimenti fermentati che li contengono, quali lo yogurt o lo yogurt di soia con aggiunta specifica di colture batteriche vive e attive, ma i due fermenti presenti all'interno di tali prodotti non svolgono alcun ruolo benefico per l'organismo umano, perché muoiono appena entrano in contatto con i succhi gastrici, dato che non ne sopportano l'acidità. Secondo le linee guida della FAO e dell'OMS, sono definiti probiotici solo quei microrganismi che si dimostrano in grado, una volta ingeriti in adeguate quantità, di esercitare funzioni benefiche per l'organismo.

Non basta ! 

Nei miei, c' anche altro ... leggi qui:

Che cosa sono i synbiotics? 

I sinbiotici si riferiscono a integratori alimentari che combinano probiotici e prebiotici, il cui effetto si basa sulla sinergia, cioè sinergismo, dove il risultato è MULTIPLO più grande di una semplice somma di effetti di singoli componenti.


ESSYNBIO Microbiome Caps 

contiene un complesso di 16 ceppi probiotici per un totale di 35 miliardi di probiotici i batteri in un unico dosaggio, prebiotici e vitamina C. Le capsule microbiologiche ESSYNBIO sono state fabbricate sotto controllo farmaceutico nella Repubblica Ceca, nel rispetto delle più severe norme e standard dell'UE. I principi attivi sono ottenuti esclusivamente da fonti naturali senza l'uso di materie prime chimicamente preparate. Per la produzione vengono utilizzate solo materie prime di altissima qualità. Non contiene zucchero, glutine o lattosio.

Dosaggio raccomandato: 1 capsula al giorno al mattino prima di mangiare, con una quantità sufficiente di liquido tiepido. 

Precauzioni per l'uso: Non superare il dosaggio consigliato. Questo prodotto è stato introdotto sul mercato come integratore alimentare. Non è un medicinale. Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta variata e uno stile di vita sano. Non adatto a bambini di età inferiore a 3 anni, donne in gravidanza e in allattamento. Il prodotto non è destinato a diagnosticare, trattare o prevenire alcuna malattia. In caso di problemi di salute specifici, consultare il proprio medico curante.

Prodotto sotto controllo farmaceutico. 

by Andrea Aliberti