Ambra la sciamana del ❤️

Founder Executive

Il singhiozzo

2022-05-25 14:00:49

A chi non è capitato di averlo? Scopriamo insieme il perché.... 

Tutti abbiamo sofferto di un singhiozzo.  Il singhiozzo è sgradevole e, secondo i medici, sono un fenomeno inutile per il corpo.


 Secondo la letteratura tecnica in materia, il singhiozzo non sono altro che spasmi involontari del diaframma, nella quale si esegue una rapida inalazione.  L'aria viene assorbita nei polmoni attraverso la fessura e avviene un suono ,chiusura di riflesso e questo fa sì che il fenomeno strano suono diventa il singhiozzo.


 Il singhiozzo può essere causato da tensione nello stomaco (bevande gassate, deglutizione dell'aria) o anche da sbalzi di temperatura, il consumo di alcol, riso ecc ...


 Molte persone credono che il singhiozzo può anche avere cause psicologiche, ma secondo i medici, il fenomeno non è causata da ansia o nervosismo, ma da cambiamenti fisiologici ad essi associati, come la respirazione superficiale e veloce.


 Ci sono un numero estremamente elevato di consigli per singhiozzo arresto, alcuni dei quali sono stati dimostrati scientificamente:


 Prendete un respiro profondo e tenerlo nei polmoni per 15-20 secondi.  Questo aumenta i livelli di anidride carbonica nel sangue e contribuirà ad eliminare il problema.  Nel caso di un tentativo fallito, Continueremo a provarci, ma assicuratevi di spegnere l'aria in modo uniforme e per un lungo periodo di tempo dopo 20 secondi.

 -Avere qualche sorso di acqua.  La cosa importante è quello di ottenere il nostro diaframma di muoversi, evitando così convulsioni.

 -Cambiare il ritmo del respiro.  Questo è il modo migliore per controllare gli spasmi diaframma.  Uno starnuto o un respiro improvviso, rapido può essere sufficiente per questo.


 Tuttavia, se singhiozzo continua per lungo tempo, anche giorni, vale la pena di mettere in luce le cause, perché il problema può essere causato da malattie più gravi.


 Avete un metodo altro provato per fermare il singhiozzo?

Fatemelo sapere nei vostri commenti, grazie. 

Ambra