Ambra la sciamana del ❤️

Founder Executive

Il nostro cervello e i due emisferi.

2021-09-08 12:32:05

Come coordinarli?

Sappiamo da molto tempo che i nostri due emisferi cerebrali funzionano in modo diverso: quello sinistro è responsabile del pensiero logico, razionale, analitico, nonché dell'accuratezza, dell'immersione nei dettagli, della cautela e dell'ansia. Al contrario, l'emisfero destro è responsabile del pensiero creativo e dell'immaginazione, degli sbalzi d'umore, della predisposizione alla depressione e al pensiero irrazionale. I due emisferi lavorano insieme per svolgere correttamente le nostre attività più elementari: ad esempio, l'emisfero destro riconosce la forma delle lettere, ma l'emisfero sinistro è quello che può nominarle e pronunciarle.

 Tuttavia, se i due emisferi cerebrali non possono lavorare insieme per qualche motivo, non solo possiamo avere difficoltà di apprendimento, ma potrebbero verificarsi una serie di problemi che renderanno difficile la nostra vita quotidiana come la mancanza di manualità, disorientamento, problemi di coordinazione, attenzione disturbi da deficit.

 Tuttavia, con diverse tecniche di miglioramento ed esercizi, possiamo fare molto per armonizzare i due emisferi cerebrali. Possiamo anche scegliere tra esercizi più semplici e più complessi.

 Ad esempio: prendi una matita e inizia a tenerla in equilibrio sull'indice sinistro mentre parli (non importa quello che dici)! Non è così facile, vero?

 Puoi disegnare in modo leggermente diverso, ad esempio la stessa cosa contemporaneamente con entrambe le mani, come in uno specchio. Disegna prima il numero otto e poi rendi gradualmente il compito più complicato.

 Se desideri coordinare i tuoi emisferi cerebrali, il successo sarà garantito, indipendentemente dal fatto che inizi con esercizi più facili o più difficili.

Ovviamente, ci sono anche altri esercizi più "spirituali" che portano ad avere ottimi risultati. 
Grazie per l'attenzione
Ambra la sciamana del❤. 

3  
21