Anna Maria Berardi

Top Founder Senior

Opere sparse nei Sassi di Matera ...

2019-02-13 14:34:24

L’arte surrealista di Salvador Dalì sbarca tra i Sassi di Matera: la città Capitale europea della cultura nel 2019 accoglierà le opere del maestro spagnolo in una mostra «open air». Ecco il video promozionale: il risultato è «surreale».

vi aspettiamo

Presentata la mostra ‘La Persistenza degli Opposti’ che resterà nella città dei Sassi dal 2 dicembre, fino al 30 novembre 2019.

Magia ...

Oltre duecento opere originali e certificate di Salvador Dalì per un valore complessivo di qualche decina di milioni di euro.

Esaltare l’unicità millenaria di Matera unendola al genio e la profondità di pensiero di Dalì: questo il doppio valore dell’esposizione, definita in conferenza “una mostra unica nel mondo”. Le opere sono tutte custodite e saranno visitabili all’interno del complesso del complesso rupestre ad eccezione di 3 sculture monumentali: ‘L’elefante spaziale’, ‘Il piano surrealista’ e ‘La danza del tempo II’ che sono state esposte nelle vie del centro storico della capitale europea della cultura e sono già fruibili da un paio di settimane.