Allevamento Levante

Founder Starter

Bancarelle di animali nelle fiere

2019-07-04 17:07:06

In molte città , soprattutto in questo periodo, possiamo trovare le fiere con un ‘infinita’ di bancarelle

Come ogni anno nella mia città si è svolta la fiera in occasione della festa patronale.......tantissime bancarelle per il centro e non solo e non poteva mancare quella degli animali.... ogni anno ci faccio un salto per vedere cosa propongono e le tecniche sempre più ridicole di vendita che però puntualmente funzionano.

Le persone logicamente fanno molte domande mentre comprano, si fidano ( come è giusto che sia ) delle risposte date, anche se molte volte sono inventate a seconda delle esigenze del cliente e non dell’animale.


Così vediamo davanti criceti, orsetti della Russia, tartarughe d’acqua, pesci rossi,neri,coniglietti......

Ai lati cocorite, canarini, diamanti mandarini( non bengalini ).

Dietro , alle loro spalle , troviamo i pappagalli, coppie selezionate, qualcuno con la scritta parlante..... non mi dilungo perché io ho tutte le specie che vendono e posso solo dire che hanno soggetti di bassa qualità, spesso vecchi e sicuramente non parlano..... ma è quello che la gente cerca, il pappagallo che parla!!!!!!!


Poi ci chiediamo perché le nostre città sono infestate da partocchetti, la risposta è semplice : dopo un paio di mesi le persone si accorgono che hanno comprato qualcosa di diverso da quello che volevano e molti aprono le gabbie dando così vita a colonie di pappagalli !!!!!


Per non parlare delle gabbie assurde che ci sono in commercio , oppure che tutti gli uccelli mangiano lo stesso mangime,di solito semi di girasole.....


Bisogna ricordare che questi animali sono buttati nel vero senso della parola su un furgone di notte, che fanno tanti chilometri e vengono trattati solo come merce da vendere, molti muoiono, sono stressati..... poi in tanti  mi chiedono perché non fanno i piccoli, comprando alle fiere ci sono bassissime possibilità di riproduzione!!!!


Io non sono contrario alla vendita di animali, ma sono a favore della correttezza di chi vende, bisogna informare le persone a quello che stanno acquistando e soprattutto vendere nel rispetto degli animali !!!!!!

In quella bancarella ho trovato il riassunto di tutto quello che dico di non fare nei miei video!!!!!!!


Spero di avervi sensibilizzato un pochino con questo articolo sul fatto che è meglio rivolgersi a un negoziante serio ed esperto  e lasciare che queste bancarelle nelle fiere vendano solo gabbie ed accessori