ALIMENTAZIONE-OLISTICA-NATURALE

Il tuo Benessere la mia Passione

ALIMENTAZIONE-OLISTICA-NATURALE

Il tuo Benessere la mia Passione

Pillole di Salute

2020-12-19 22:39:46

Consigli per migliorare il tuo Benessere Generale

Consigli per migliorare il tuo Benessere Generale


1.Iniziare sempre i pasti con l’assunzione di importanti quantità di fibre vegetali: spinaci, bieta cotta,radicchio, finocchi, ecc.... La cosa importante è seguire sempre la stagionalità della verdura di ogni mese (es: non mangiare i pomodori e i peperoni in inverno ma in estate!). La verdura mangiata prima del pasto rallenta e riduce l’assorbimento di carboidrati e dei grassi.
          


2.Durante il giorno è consigliato fare spuntini sani e non bere bevande zuccherate ma acqua o infusi o tisane calde durante la stagione invernale. Quanta acqua bere durante il giorno? La regola generale è di 30 ml ogni kg della persona. Va bevuta a piccoli sorsi e a temperatura ambiente, mai fredda.
          


3.Prediligere l’uso di olio extra vergine d’oliva sia crudo che in cottura: es. uno stufato di verdure saltate veloci in padella; andando così a sostituire i grassi di origine animale come il burro, il lardo e lo strutto.


4.Come fonte di proteine sostituire e non eccedere, per quanto possibile, le carni rosse con pesce, uova, carne bianca e prediligere cereali integrali con legumi.


5.Non bere tantissima acqua durante i pasti, altrimenti rallenta la digestione. Un trucco è bere un bicchiere d’acqua prima dei pasti per dare sazietà e non abbuffarsi dopo. La cosa importante è bere l’acqua secondo le giuste regole lontano dai pasti.


6.Praticare almeno 30 minuti di attività fisica da svolgersi almeno tre volte a settimana.


Ed ora alla fine una chicca di salute per farvi conoscere una delle radice salutare da utilizzare in cucina: 
                                        Daikon o Retica

E’ conosciuto anche come ravanello bianco o ravanello giapponese. E’ un bruciagrassi naturale per il nostro organismo e acceleratore del metabolismo: un super-food. Preferibilmente va mangiato crudo per beneficiare delle sue proprietà per esempio grattugiato in un’insalata. Altrimenti può essere cotto al vapore o tagliato sottile spadellato veloce in pentola con un goccino d’olio extravergine d’oliva, un goccio d’acqua, un pizzico di sale marino integrale, una carota a pezzetti, cipolla e sedano. Le foglie attaccate al daikon si possono usare in un minestrone o una zuppa.
Il daikon è largamente utilizzato per chi vuole dimagrire perché ha solo 15 Kcal per 100 g di prodotto, ha un elevato contenuto di sali minerali, fibre, potassio, magnesio e vitamine del gruppo B e C.




N.B. Le foglie verdi attaccate alle verdure che mangiamo es. ravanelli sedano, vanno sempre riutilizzate aggiunte ad una zuppa o minestrone o spadellate con della cipolla e usarle come condimento di un piatto di pasta integrale.

Bene ora se sei arrivato a leggere fino a questo punto vuol dire che ci tieni veramente ad avere più informazioni sul tuo benessere generale, magari stai cercando più energia durante il giorno o stai cercando un metodo per tenere controllato il tuo peso senza pensare che puoi anche avere tante altre informazioni che posso mettere a tua disposizione dopo una consulenza che per le PRIME 20 persone sarà:

                                       TOTALMENTE IN OMAGGIO



Per avere questa esclusiva opportunità non ti resta altro che prenotarla nell'apposito forum qui sotto......
 
                                                   TOTALMENTE IN OMAGGIO.