Il tuo Benessere la mia Passione
5 MODI PER RICREARE UNA SPA IN CASA
Distenditi, rilassati e concediti un’esperienza da spa restando comodamente a casa
Hai presente quei giorni in cui ti senti sopraffatta dalla vita e dalla sua interminabile lista di richieste? Uno dei modi migliori per far fronte alle giornate stressanti è prenderti cura di te. Può essere qualunque cosa: una maschera per i capelli, preparare un pasto salutare, andare a letto prima. Ecco cinque semplici consigli per ricaricarti e coccolarti a casa tua
Un bagno rilassante
Nulla è più voluttuoso e rilassante di un bel bagno di bolle. Riempi la vasca, aggiungi un po’ del tuo bagnoschiuma preferito, accendi qualche candela, metti della musica e immergiti in un magico relax. Un bel bagno caldo allenta la tensione muscolare, apre i pori e libera la mente da pensieri e preoccupazioni.
Una maschera per il viso
Non c’è bisogno di andare in spa per una buona maschera viso. Vivi un’esperienza di pari qualità a casa tua. Applica la maschera sul viso, lasciala asciugare e goditi i risultati. Scegli una maschera che contenga argilla bentonitica: tonifica la pelle e ha proprietà assorbenti.
Prenditi cura della pelle
Un buon regime di cura della pelle ha il potere di rilassare e fare star bene! Trasforma la tua routine quotidiana in un’esperienza gratificante esfoliando la pelle una volta alla settimana e applicando i prodotti sul viso con un massaggio. La magnifica morbidezza della tua pelle ti farà dimenticare ogni preoccupazione.
Idrata dalla testa ai piedi
Dopo il bagno o un trattamento esfoliante, applica una crema idratante sulla pelle leggermente umida, in modo che assorba più sostanze idratanti. Dedica qualche minuto in più a piedi, gomiti e ginocchia. Un piccolo massaggio e una crema idratante di qualità possono aiutare ad alleviare lo stress della giornata.
Fai qualcosa che ti dia gioia
Ognuno ama fare qualcosa di particolare per rilassarsi, come un bagno caldo, una camminata a passo spedito, accendere una bella candela o leggere un libro. Ritagliati del tempo per fare qualcosa che ti dia gioia e ti aiuti a rilassarti. Non sentirti mai in colpa per avere dedicato del tempo a te stessa: la regolare cura di sé può avere effetti benefici sul tuo benessere emotivo, mentale e fisico.
Un buon sonno: il segreto più prezioso per la tua pelle
Forse credi che per avere una pelle giovane e luminosa siano necessari trattamenti costosi.
Il segreto per mantenere una pelle radiosa è più semplice di quanto pensi: forse è il sonno la cosa che più si avvicina alla fonte della giovinezza! Il trucco sta nel farne in quantità suffi ciente ogni notte.
Un sonno sano e ininterrotto permette al corpo di autoripararsi e può influire sull’aspetto fisico, anche sulla pelle! Infatti, il riposo favorisce il processo di rinnovamento e la produzione di collagene. Il collagene è la proteina più abbondante nel corpo umano. Una grande quantità di collagene nell’organismo può aiutare il mantenimento delle strutture cutanee e l’elasticità della pelle. È il collagene che rende la pelle soda, piena e giovane.
Ecco alcuni consigli per aiutarti a dormire bene:
Mangiare prima di coricarsi
Cerca di fare una cena leggera prima di dormire. Andare a letto a stomaco pieno può provocare indigestione e disturbare il sonno. Tieni a bada la fame e mangia bene durante il giorno in modo da non svegliarti nel cuore della notte per fare uno spuntino.
Bere acqua
È essenziale bere acqua a sufficienza perché aiuta a mantenere il corpo e la pelle sani. Cerca di ridurre il consumo di acqua prima di andare a dormire per evitare di andare in bagno troppo spesso durante la notte e peggiorare la qualità del sonno.
Bevande alcoliche
L’alcol può disidratare la pelle e interrompere il sonno, perché costringe ad alzarsi più volte per andare in bagno o per bere acqua.
Regime di cura della pelle
Durante il giorno la pelle è esposta a una serie di agenti di stress come sporcizia, inquinamento, la luce dei monitor e altro ancora. Prima di andare a dormire, provvedi applicando un prodotto detergente e una crema idratante. Scegli un detergente dermatologicamente testato e privo di solfati per evitare le irritazioni cutanee. Dopo la pulizia, applica una crema notte a base di ingredienti botanici naturali come l’aloe vera e oli essenziali per rendere la pelle morbida e idratata.
La vita dinamica che conduciamo può essere nel migliore dei casi molto impegnativa! Spesso dobbiamo subirne il carattere frenetico, ma una cosa che possiamo fare è considerare il sonno una priorità. Coraggio: ritagliati del tempo per te stesso e per il tuo benessere e dai alla tua pelle un meritato trattamento di rinnovamento con un buon riposo notturno
Ora se vuoi, hai una consulenza in omaggio per le prime 20 persone che si prenotano nel Forum qui sotto