Sono una psicologa, mi piace pensare di poter contribuire a valorizzare le risorse che ognuno possiede in sè, attraverso consapevolezza e ottimizzazione!

CHI SONO? 


Mi chiamo Alice Accornero, apprezzo trascorrere il tempo con gli altri, amo lo sport, mi piace costruire puzzle, leggere e scattare foto, sento un richiamo speciale nei confronti del mare!

QUAL è IL MIO PERCORSO PROFESSIONALE? 


Sono laureata in Psicologia Clinica, ho svolto il tirocinio presso il Centro di Psicologia dello Sport-Umbro Marcaccioli presso l'Isef di Torino e ho superato l'esame di stato da Psicologa. 

Ho svolto un corso di Perfezionamento in Psicologia dello sport condotto dal gruppo di lavoro del Professor Vercelli e continuo la mia formazione in questo ambito. 


Durante gli anni dell'Università ho conseguito il brevetto da Istruttrice FIDAL e ho collaborato con una società di Atletica Leggera.



DI CHE COSA MI OCCUPO? 


Lavoro presso una società sportiva come psicologa e tutor con adolescenti. 


Mi occupo di supporto psicologico e psicologia dello sport. 


Prendo in carico persone che desiderino lavorare per raggiungere un proprio obiettivo: lavorando in primis su una riscrittura dell'obiettivo per poi procedere con un percorso ad hoc che vada a valorizzare i propri punti di forza e vada a permettere un miglioramento delle proprie aree di miglioramento per un miglioramento della propria qualità di vita o per ottimizzare una performance più specifica.



COME? 


Attraverso una professionalità costruita in anni di studi qualificati e il Modello S.F.E.R.A., riconosciuto a livello internazionale,  che permette l'analisi e l'ottimizzazione della prestazione, cercando di far corrispondere la prestazione al proprio massimo potenziale; oltre ad un ascolto attivo e empatico che è alla base del mio modo di vedere la mia professione.