Alex Tolloi

Founder Starter

Pokemon Go, uno dei migliori giochi in realtà aumentata!

2019-08-18 15:06:29

Per qualche mese, nel 2016, tutti parlavano di realtà aumentata. Il 6 luglio fu distribuito Pokémon Go, e Central Palk rischiò la paralisi quando centinaia di persone lo assalirono a caccia di un raro Vaporeon.

La realtà aumentata unisce la grafica computerizzata con il mondo reale, e sebbene sia diversa dalla realtà virtuale, esistono dei punti in comune - per non parlare del fatto che compagnie enormi come Hasbro e Disney ci punteranno molto nei prossimi cinque anni. Per il momento, esistono molti giochi gratuiti per smartphone, e potete anche comprare alcune "esperienze" fisiche di realtà aumentata, come la maschera Infinity War Hero Vision Iron Man di Hasbro. Inserite il telefono nella maschera e combattete i nemici ovunque vi troviate.

Pokémon Go è un videogioco di tipo free-to-play basato su realtà aumentata geolocalizzata GPS, sviluppato da Niantic per i sistemi operativi mobili IOS e Android, creato con la collaborazione di Game Freak, The Pokemon Company e Nintendo.

Il gioco è compatibile con una periferica Bluetooth denominata Pokémon Go Plus, dispositivo progettato e realizzato da Nintendo. Pokémon Go Plus, commercializzato a partire dal 16 settembre 2016, ha la forma di segnaposto di Google Maps. Il 22 dicembre 2016 è stata pubblicata la versione per Apple Watch del gioco.