Alex Tolloi

Founder Starter

La settima città: Azzurropoli!

2019-04-15 13:28:47

Azzurropoli è posizionata in pieno centro di Kanto. È una cittadina tranquilla e la flora è molto caratteristica di questa città.

La principessa amante della natura!

Erika è la Capopalestra della palestra di Azzurropoli. Consegna la Medaglia Arcobaleno agli allenatori che la sconfiggono. È specializzata nei Pokemon di tipo Erba.

Dopo aver sconfitto la Capopalestra otterrete la Medaglia Arcobaleno, che vi permetterà di portare i vostri Pokemon fino al livello 50, superato questo livello i vostri Pokemon potrebbero non ascoltarvi più; quindi fate attenzione a non concentrarvi a farli salire troppo.

Il Condominio di Azzurropoli, chiamato Villazzurra prima della quarta generazione, è un edificio in cui alcuni membri della Game Freak hanno preso in affitto una camera presso un'anziana signora. È in questo luogo che il giocatore, nei giochi di prima generazione e nei remake di terza generazione, potrà ottenere un Eevee.

La Sala Giochi Rocket, chiamata Casinò di Azzurropoli prima della settima generazione e Casinò Rocket solo nella terza generazione, è un ambiente molto frequentato e popolare, anche se alcuni cittadini si lamentano del fatto che questo rovini l'immagine della loro città. Rappresenta una delle sei sale gioco presenti nel mondo Pokemon e, per un certo periodo di tempo, è gestito dal Team Rocket.

In un edificio adiacente al Casinò si trova l'Ufficio Ritiro Premi, dove sarà possibile cambiare i gettoni in premi.