Mr Ftm 2019
Nel 2019 c'รจ stata la terza edizione del concorso mr ftm, ovvero un concorso di "bellezza" per ragazzi trans... Si svolge da 3 anni al Cassero a Bologna
Mr Ftm é un concorso di "bellezza" per ragazzi trans, organizzato al Cassero di Bologna per 3 anni di fila, é stato il primo concorso dedicato a noi ragazzi FtM.
È una serata divertente che permette di conoscere nuove persone e divertirsi, nei due anni che ho partecipato mi sono divertito molto e posso affermare con assoluta convinzione che non c'era competizione tra i partecipanti.
La serata si divide in 3 diverse sfilate: casual, elegante ed intimo.
Tra una sfilata e l'altra ai concorrenti, che sono stati presentati durante la passerella in casual, vengono fatte domande e/o sottoposti a delle prove.
In particolare dopo la sfilata in abito elegante viene richiesta una prova, lo scorso anno era di leggere due versi di una poesia dedicandola ad una ragazza e quindi mettendoci un certo sentimento, quest'anno invece si doveva fare uno spogliarello, cose che ho trovato difficile ma meno di quanto mi aspettassi, dato che l'abbiamo fatto tutti insieme e non uno alla volta, quindi l'attenzione del pubblico e dei giudici era rivolta a tutti e non solo al singolo.
Prima della prova c'è stato il momento domande dai giudici che potevano scegliere se chiedere a qualcuno in particolare o a tutti.
Una delle domande, rivolta a tutti, era, una cosa del tipo: Avete qualcuno di speciale? È qua con voi?
Qua sotto vi propongo il video con la mia risposta.
Dopo la sfilata in intimo, come di consuetudine c'è stata la proclamazione dei vincitori, in questa edizione sono stati premiati tre concorrenti, qua sotto potrete vedere l'inizio dei festeggiamenti da parte di tutti i partecipanti e dei vincitori dello scorso anno, che hanno vestito il primo classificato con la fascia del titolo.
È un esperienza che ho vissuto in prima persona due volte ed entrambe le volte mi sono divertito, é stato bello anche assistere da spettatore durante la prima edizione. È pertanto un esperienza che consiglio a tutti, é anche un modo per conoscere una parte di popolazione che non tutti conoscono o che giudicano in modo sbagliato.
Sperando che l'anno prossimo si farà la quarta edizione vi terrò informate, nel caso foste interessati ad assistere e a passare una serata diversa dal solito, dopo il concorso si continua la serata con la discoteca, per chi vuole fare le ore piccole!