Alessia Lenoci

Founder Junior

ZOOM per sentirsi più vicini!

2020-03-18 15:57:39

La tanto discussa e talvolta demonizzata tecnologia in questi giorni è davvero uno strumento utile e , passatemi il termine, "benedetto"! Per esempio io sto usando tantissimo ZOOM, lo conoscete?

Zoom è una piattaforma per videoconferenze nata diversi anni fa, ma le sua fama planetaria è esplosa adesso, in questo momento delicatissimo che stiamo vivendo isolati gli uni dagli altri.


Per quanto mi riguarda è un modo per essere con gli amici, incontrare gruppi di lavoro e fare formazione.


L’accesso alla piattaforma è totalmente gratuito e può essere effettuato direttamente dal browser se ci si trova al pc o tramite dispositivi mobili scaricando la app che gira su entrambi i sistemi operativi iOS e Android.

Attraverso la versione gratuita alle chiamate di gruppo posso accedere sino a 100 persone e il tempo a disposizione per ogni  videoconferenza è di 40 minuti, mentre se si è solo in due il tempo è illimitato. Per coinvolgere i partecipanti non è necessario essere già connessi (aspetto molto importante che lo differisce da Skype), ma basta inviare il link di invito tramite email o qualsiasi tipo di messaggio digitale. Durante la videochat è possibile condividere link, documenti, video e foto, mandare messaggi scritti, registrare la conversazione. 


E' facile da utilizzare e dà la possibilità di conversare con una buonissima qualità audio e video. La sensazione è proprio quella di essere vicini, nonostante le distanze. 


Questo è il link da cui scaricare l'app:

https://zoom.us/


Vado, uno Zoom, appunto, mi aspetta!