Alessia Lenoci

Founder Junior

Un miliardario svizzero vuole acquistare il 30% del pianeta per salvarlo!

2021-02-02 11:29:57

“Dobbiamo proteggere il mondo prima che l’impronta umana diventi indelebile”: un vero messaggio di filantropia oltre ogni valore superficiale e terreno.

Con un’eredità che supera i 5 miliardi di dollari, questo miliardario svizzero riesce a mettere in secondo piano il valore del denaro e a capire che al di sopra di esso c’è il valore della vita e, naturalmente, senza un pianeta dove esistere, non c’è vita possibile.
Quindi nell’agenda prioritaria di Hansjörg Wyss, è in cima alla sua lista il desiderio di aiutare a preservare l’ambiente.
Sebbene il suo nome sia risuonato di recente nei corridoi dei media mainstream dopo aver annunciato il suo più forte supporto per la conservazione del pianeta con una generosa donazione di un miliardo di dollari, questo gentiluomo consapevole ha dato preziosi contributi economici in più di tre decenni.
Il suo impegno e la sua attività di conservazione sono iniziati molto tempo fa e nel suo viaggio ha beneficiato numerose organizzazioni che proteggono gli ecosistemi naturali.
Tra questi diversi siti in Africa e in Sud America, e in particolare in Argentina, un paese in cui ha sostenuto specificamente un santuario degli uccelli, e un’associazione protettiva di flora e fauna con somme di denaro che fino ad oggi consentono loro di continuare a svolgere il loro prezioso lavoro.
Hansjörg Wyss ha anche aderito, attraverso i suoi contributi in denaro, al lavoro svolto da alcune organizzazioni che si occupano dei senzatetto e dei bambini di diversi paesi del mondo.
fonte: ambientebio.it