alessia braghieri

Top Founder Executive

alessia braghieri

Top Founder Executive

Cos'è il VERO potere personale?

2019-03-07 13:47:07

Ho ritrovato questo "post" di Roberta Liguori, una trainer che seguo da parecchio tempo su Facebook e di cui sto leggendo il nuovo libro appena uscito ("pensieri straordinari" scritto a 4 mani con un altro super trainer e IMMENSO coach di PNL) che voglio condividere con voi. Per me è stato un grande spunto di riflessione, arrivato proprio "a faggggggiuolo" in un momento in cui ho alcune "difficoltà" soprattutto in ambito lavorativo.. Spero possa "illuminare" anche voi..

Il VERO "potere personale"

Cos’è il potere personale?
Avere potere personale è avere la CONSAPEVOLEZZA di cosa fai bene e di cosa invece non fai ancora bene, così da sapere qual è la prossima cosa da imparare.

Richard Bandler ha dato questa definizione di Personal Power, e io concordo pienamente.

A volte pensiamo erroneamente che per riuscire nella vita dobbiamo sapere fare tutto perfettamente e non avere debolezze, limiti o difetti, ma non è così.


Avere potere personale non significa sapere fare tutto, non significa neanche nascondere i nostri difetti o vergognarci per le nostre debolezze.

Significa piuttosto avere la consapevolezza di quali sono i nostri punti di forza per sfruttarli al meglio, e di quali invece sono le cose che ancora non sappiamo fare bene per andarle a imparare il prima possibile.


Non è nascondendo o ignorando i nostri limiti che diventiamo più forti, anzi: solo ammettendo le nostre debolezze e imparando a superarle potremmo diventare persone migliori, in grado di superare qualsiasi sfida ispirando gli altri.

50