Perchè pensi che il tuo Benessere Psico-fisico ti sia per forza dovuto? è forse un tuo diritto? Come fai a giocarci, come da piccoli con il pongo, se nessuno te lo ha mai insegnato?
[Scoperto uno strano ragazzo, biondo con gli occhi azzurri di 22 anni Romano, che sostiene di avere una missione ambigua e assai ardua]
Il suo nome e cognome lo sapete...
Il colore degli occhi e dei capelli anche...
I suoi anni pure, anche se quando lo conoscerete glie ne darete molti di più... lo sa di essere molto saggio e questa ne è la conferma...
Da che viene dalla capitale lo avete intuito, spero....
Però la cosa più importante credo proprio di no, NON LA SAPETE!🧐
Lui ha una Missione!
Quel che costi, costi e non si darà pace fino a che
non ha dato tutto se stesso per realizzarla!
Come ogni Super eroe, non l'ha deciso lui.
Non ha deciso lui di accettare o voler fare la Missione per cui oggi si ritrova a combattere.
Pensate a Superman....
Lui è stato spedito sulla terra dai suoi genitori, da un pianeta che stava morendo, Kripton, perchè fosse proprio lui il riscatto e l'orgoglio dei suoi genitori.
"Si la so la storia me la ricordo, in poche parole mi ha cresciuto sin da piccolo Smallville o qualsiasi altra forma in cui è raccontata la storia di Superman... ma che c'entra lui con sto pischello?"
Mai sentito: "La calma è la virtù dei forti"😎
Ti risulta che Superman sin da piccolo, appena arrivato sulla terra abbia iniziato a salvare tutte le persone che erano in pericolo?
Anzi, ha creato forse più casini, in primo luogo ai genitori, perchè era un bambino e poi un ragazzo speciale, ma che per la maggior parte del tempo ancora non sapeva di esserlo.
Quando alla fine ha capito che La sua Missione era salvare il Mondo, come pensi che l'abbia presa?
Sicuramente non alla leggera e sicuramente si sarà messo in discussione come neanche tutti i politici del mondo ci si possono neanche avvicinare a quel livello.
Fatto sta che, per un fattore scatenante, la goccia che fa traboccare il vaso, si decise e si mise all'opera per iniziare, pur con una fottuta paura.
Alessandro si è trovato nella stessa situazione! Un giorno, senza aspettarselo, ha capito che doveva far qualcosa per loro, lo sentiva dentro al cuore... e cosi ebbe tutto inizio!
"Ma per loro chi?"
Eh ma se mi interrompi sempre come faccio a dirtelo scusa....
Fammici arrivare e cosi lo capirai.
O vuoi che ti spoilero il finale?! Io non credo proprio eheh🤗
Dicevamo... ah si...
Avete mai avuto quella sensazione, quel desiderio, sin da piccoli che vi ha fatto innamorare di un lavoro in particolare e che in quel momento avete deciso di farlo?
Sicuramente si.. aprite il cassetto e vedete come usciranno i sogni... proprio come le farfalle dal portafogli.
Ecco lui, il suo sogno, era quello di fare il CUOCO!😍😍😍
"Perchè ha avuto la nonna che cucinava e quindi lui l'aiutava?"
No! Perchè un giorno guardando la tv, in una classifica dei lavori più pagati il secondo era il Cuoco e da lì ha deciso.
Si lo so che starai pensando... però la verità non è quella....
Più si addentrava nel mondo dell'Enogastronomia, della Cucina, del buon Cibo e delle dinamiche di lavoro e tutto il resto, più si innamorava sempre di più.
Tanto che ha fatto stage in ristoranti stellati in giro per il mondo e in Italia gratis, cosi che poteva imparare al meglio e dai migliori.
Aveva rinunciato a tutto per la cucina, tutto tutto. Però, quando aveva capito che nella sua unica vita, stava rinunciando anche al suo Benessere Psico-fisico, ha detto basta e si è ribellato!
"Noooohhh.... Mi stai dicendo che ha lasciato morire il suo sogno come tutti gli altri cuochi che hanno abbandonato la cucina perchè richiede troppo sacrificio?🥺🥺🥺"
Esattamente il CONTARIO!
In verità gli si è presentata l'occasione per rompere le regole del gioco e indovina cosa ha fatto? Le ha surclassate proprio🦾🦾🦾
Quindi dopo aver creato il suo Metodo personale per essere un Cuoco Fisicato, anche perchè, non te lho detto ma lo scoprirai, lui è arrivato all'esasperazione perchè pesava 86 kg a soli 20...
Dopo aver tentato e fallito su di se per innumerevoli volte, ha finalmente scoperto il Metodo, la ricetta, perfetta per non solo riavere il suo Benessere Psico-Fisico ma anche...
"No, non dirmelo...."
eh si te lo dico proprio
"Azzzzzzzzzzzzzz "
PER L'IBERARE FINALMENTE TUTTI I CUOCHI DALLA PRIGIONE DELLA CUCINNA, SENZA PIù ESSERLE SCHIAVI, MA GODERSELA E TRARNE IL MASSIMO PER LA LORO UNICA VITA DISPONIBILE, NON DOVENDO RINUNCIARE AL LORO BENESSERE PSICO-FISICO!😎😎😎