Alessandro Rebuscini

"Est modus in rebus".

VUOI PARTECIPARE ALLA PROSSIMA LEZIONE?

2021-03-06 21:28:00

Dopo il successo della prima lezione, svoltasi a febbraio, il nostro gruppo di studio del karate tradizionale di Okinawa non si ferma. Vuoi farne parte?

Il mese scorso per la prima volta in questo 2021, siamo riusciti ad "incontrarci", anche se in via virtuale, per portare avanti questo gruppo di studio nato nel 2020 prima che la pandemia mondiale ci impedisse il tradizionale svolgimento della pratica di quest'arte marziale.

Sono ad invitare chi desidera scoprire e/o approfondire il karate tradizionale di Okinawa, facendo parte di questo gruppo nato dalla passione per l'arte marziale della mano vuota.

Se sei un praticante di karate, oppure di un'altra arte marziale o nutri curiosità verso questo vasto mondo, scrivimi per avere maggiori informazioni.

P.S.

Io non sono un maestro, quindi lo scopo di questo gruppo di studio non è quello di voler sostituire un tradizionale percorso formativo con un maestro certificato. Lo scopo di questo gruppo è quello di condividere le diverse conoscenze e ricercare le origini del karate attraverso la pratica e lo studio di tale disciplina secondo il metodo tradizionale praticato anche oggi sull'isola dove quest'arte marziale è nata.

Ci tengo però a precisare che sono stato autorizzato dal mio maestro, Emanuel Giordano, a dare vita a questo progetto come responsabile insieme alla mia compagna Isabel Altomare.

Qui potete trovare la pagina ufficiale dove consultare gli insegnanti ed i responsabili regionali del CENTRO ITALIANO PER IL KARATE SHORIN-RYU.



by Alessandro Rebuscini
3  
40