"Est modus in rebus".
SEGUIRE LE ORME VICINE A NOI.
Uno dei tanti insegnamenti che questa pandemia mi ha dato è quello che mi ha spinto a valorizzare ed apprezzare ciò di cui dispongo gratuitamente.
Molte volte capita che desideriamo qualcosa per il quale siamo disposti a intraprendere viaggi dispendiosi e pericolosi.
Una volta esaudito questo desiderio, capita che, ci rendiamo conto che non avevamo realmente il bisogno di fare quel lungo percorso per raggiungere quello stato di felicità provvisoria, e che probabilmente bastava uscire semplicemente da casa ed andare alla scoperta di quello che ci circonda.
Uno di questi riguarda la consapevolezza che per stare bene, per conoscere belle persone e per vedere bellissimi posti non serve fare lunghi viaggi per il mondo.
Siamo circondati da innumerevoli meraviglie, siamo italiani, e credo che pochi posti al mondo possano vantare una così ricca varietà di paesaggi, tradizioni e luoghi da conoscere ed apprezzare.
In questo anno particolare ho riscoperto la bellezza dei luoghi in cui vivo. Mi basta indossare un paio di scarpe, vestirmi adeguatamente al clima stagionale ed uscire di casa con spirito avventuriero per poter vivere giornate felici in mezzo ad arte e natura.
Come sempre ho approfittato per realizzare qualche scatto che mi piace condividere con chi apprezza la bellezza delle piccole cose.
Eccone alcuni:
Ricordatevi che ogni giorno è un dono e dovremmo viverlo come se fosse l'ultimo.
Un saluto.