Alessandro Rebuscini

"Est modus in rebus".

QUALI E QUANTI SONO GLI STILI DI KARATE?

2021-01-25 15:57:15

Nel settimo episodio di “KARATENAUTA - ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL KARATE“, andremo ad addentrarci in un argomento vasto e pieno di sorprese:

quali e quanti sono gli stili del karate? Come mai ne esistono così tanti? Cosa li differenzia? 

SCOPRIAMOLO ASSIEME!

Ben ritrovati amici ed amanti del karate, siamo giunti al settimo episodio della serie dedicata alla scoperta del mondo di questa affascinante arte marziale.

In questa serie in realtà, non trattiamo solo ed esclusivamente quest'arte ma approfondiamo anche la cultura, la tradizione e la storia di altre discipline che condividono con il karate il luogo di origine, ovvero l'isola di Okinawa.

In questo episodio, che potete vedere cliccando sul pulsante che trovate qui sotto, vi parlerò degli stili del karate. 

Quest'arte marziale infatti, nonostante sia ben definita e riconoscibile, presenta una varietà di stili e scuole che molte volte presentano caratteristiche tali, e differenti tra loro, da poter essere considerate come arti marziali distinte.

Questa è in realtà una delle caratteristiche che rende il karate una delle arti marziali più variegate e ricche di "ingredienti".

Addentriamoci dunque in questa nuova avventura cercando di capire le differenze tra i principali stili di karate e quali sono le principali differenze tra essi.

Se il video ti è piaciuto fammelo sapere nei commenti e se hai consigli o dubbi ti invito a scrivermi. Sarò ben disposto ad aiutarti e/o a imparare cose nuove.

Ci vediamo al prossimo episodio.




by Alessandro Rebuscini
3