Alessandro Rebuscini

"Est modus in rebus".

PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE!

2020-07-23 12:19:04

Se siete interessati a scoprire cosa differenzia il sistema di sicurezza Verisure, rispetto ai tradizionali sistemi di allarmi e, se volete approfondire cosa vuol dire proteggersi nel 2020 continuate a leggere.

COSA VUOL DIRE PROTETTO NEL 2020?


Viviamo in una società, nella quale i pericoli sono presenti in quasi tutte le situazioni che viviamo, eppure spesso non ce ne rendiamo conto o peggio ancora li sottovalutiamo


Il tema della sicurezza è un tema sempre più importante e, dovrebbe essere preso in considerazione da chiunque, proprio perché nessuno può sentirsi completamente estraneo alle varie situazioni, in cui potrebbero presentarsi dei rischi. 


Nonostante le diverse notizie che quotidianamente ci vengono servite dai giornali, dai social, dalle radio e dalla televisione, esistono ancora persone convinte di poter affrontare personalmente qualsiasi tipologia di pericolo. 


Oltre alle precedenti, ci sono anche quelle persone che pensano di non aver bisogno di qualcuno o qualcosa che li protegga perché certe che a loro non possa capitare quella determinata situazione. 


Probabilmente, questo modo di pensare è leggermente fuori tempo e basterebbe informarsi seriamente, per venire a conoscenza di alcuni dati molto significativi. 


Certo è più semplice fare finta che un problema non esista, sperando che mai ci busserà alla porta piuttosto che affrontarlo cercando di prevenirlo. 


La cosa giusta da fare a mio avviso al giorno d'oggi sarebbe quella di affidare la propria sicurezza a persone competenti in grado di fornire le giuste indicazioni per gestire le emergenze secondo le esigenze dettate dal mondo moderno. 


Cosa intendo dire? 


Semplice, non possiamo conoscere e sapere tutto di ogni campo o argomento, quindi affidarci a persone che sono preparate ed esperte su un determinato tema è sicuramente più ragionevole. 


Esistono indubbiamente casi nei quali bisogna cavarsela da soli e infatti credo nell'importanza della formazione personale, che ogni persona dovrebbe intraprendere per prepararsi al meglio alle possibili situazioni pericolose. 


Ma non dimentichiamoci che i casi limite dovrebbero essere sempre visti come l'ultima possibilità, il punto in cui cercare di non dover mai arrivare perché da lì in avanti non sapremo mai cosa ci aspetterà! 


Lavoro per un'azienda che opera nel campo della sicurezza da diversi anni e che offre un sistema di sicurezza il cui obiettivo è quello di evitare alla persona che vuole tutelarsi, di sentirsi il protagonista nelle situazioni di pericolo.


Per fare questo forma persone che provvederanno a prendersi cura di tutte quelle persone che si sono affidate a questa azienda, MA NON SOLO


Il mondo e la società sono in continua evoluzione e così anche i pericoli e le persone con cattive intenzioni si evolvono con essa, ecco perché i sistemi di allarme o di sicurezza che facevano "bene" il loro lavoro vent'anni fa, oggi sono ormai superati e quindi poco utili. 


Oggi, se il tuo allarme non ti offre le seguenti caratteristiche non puoi sentirti completamente protetto!


-Disponi di un sistema che ascolta, vede ed interviene? 


-Hai una persona che risponde in meno di 60" quando scatta l'allarme? 


-Può verificare lo scatto di allarme con immagini per capire se si tratta di un falso allarme? 


-Disponi di un pulsante S. O. S.? 


-In caso di scatto accertato ti inviano le guardie giurate? 


-Rileva l'intruso prima che esso provi ad entrare? 


-Puoi gestire l'allarme dal tuo smartphone? 


-Ha sensori per colpi e vibrazioni su porte e finestre? 


-Ha un servizio di manutenzione ed aggiornamento? 


-Puoi attivarlo rimanendo in casa? 


Se anche solo uno dei punti sopra citati non è presente nel tuo sistema d'allarme, non puoi sentirti protetto del tutto e al passo con i tempi. 


Se vuoi avere informazioni al riguardo contattami tramite la mail: 


[email protected] 


o visita il sito: 


https://www.verisure.it/


...a presto.


by Alessandro Rebuscini
2