Alessandro Prosperini

Innovazione, Business, Fintech, Crypto

Alessandro Prosperini

Innovazione, Business, Fintech, Crypto

Valorizzare il proprio tempo. E' gratis sì, ma è limitato, ed ha un valore inestimabile

2018-10-15 08:15:55

Il nostro tempo è limitato. Certo, è gratis, ma il suo vero valore è inestimabile. Possiamo usarlo in qualsiasi modo, ma quando lo perdiamo non può tornare indietro. Possiamo avere più soldi ma non potremo mai avere più tempo.

Il tempo vola via ad una velocità impressionante e l'errore più grande è che ce ne rendiamo conto sempre troppo tardi, dimenticandoci che stiamo bruciando la risorsa più importante. Da un'indagine è emerso che la paura più grande delle persone è arrivare alla fine della propria vita e avere dei rimpianti. 

I bambini fanno molto bene uso del loro tempo, dando valore alla piccole cose e usano ogni secondo per realizzare i propri desideri. Ogni giorno abbiamo esattamente lo stesso numero di ore che avevano personaggi come Albert Einstein, Michelangelo, Leonardo ecc.. La cosa più preziosa che puoi ricevere da una perona non sono dei regali, non sono le parole, ma è il suo tempo, perché quello non torna indietro. 

Ci sono persone che passano il loro tempo facendo un lavoro che odiano, persone che vivono una vita intera in una relazione che non vorrebbero, persone che sognano qualcosa ma non agiscono mai per realizzarlo. Ogni giorno ci dà una nuova opportunità per vivere la vita pienamente e per lasciare un seme, un marchio indelebile. Il nostro tempo è limitato, non passiamolo a vivere la vita di qualcun altro.

C'è una buona e una cattiva notizia. La cattiva è che il tempo vola. La buona è che noi siamo il pilota.