Alessandro Prosperini

Innovazione, Business, Fintech, Crypto

Alessandro Prosperini

Innovazione, Business, Fintech, Crypto

Finita la Prevendita IEO, ora gli LKS COIN sono a mercato su Eidoo! Vi linko qui guide e informazioni che vi saranno utili 😉

2020-07-07 18:25:51

In questo articolo vi metto delle informazioni utili per muovervi tra LKS COIN su protocollo x11 e quelli Erc20 su Ethereum, cosa succede prima della fine dell'anno su CamTv ed altro...

Come sapete il 30 giugno 2020 si è chiusa la IEO (Initial Exchange Offering) di LKS COIN su Eidoo, dove c'era la possibilità di acquistare con dei bonus gli LKS COIN in pre-vendita al prezzo fisso di 1 centesimo di Euro.


Fino a questo momento, oltre che nella IEO, gli LKS si potevano guadagnare o comprare su Cam.Tv, al prezzo fisso di 1 centesimo di euro. 

I profili degli utenti su Cam.Tv hanno infatti "dentro di essi" un Wallet LKS tra cui avvengono le transazioni sulla blockchain di LKS COIN. In altre parole le donazioni o gli acquisti ecc.. che avvengono su Cam, incluse le donazioni dei Free LKS, sono tutte scambi tra i Wallet nei profili, registrate sulla blockchain LKS.


Gli scambi di LKS sono possibili anche all'esterno di Cam da un po', in particolare tra Wallet Esterni LKS e/o tra Masternode, oltre che da un profilo Cam.Tv a un Wallet Esterno o Masternode. Finora gli LKS non potevano essere scambiati con altre Criptomonete o venduti in cambio di Euro. 


Saprete che LKS COIN ha una doppia natura e che utilizza due Blockchain. La prima è la blockchain proprietaria, di derivazione DASH, su algoritmo x11, che è quella usata finora per gli scambi su Cam e tra Wallet Esterni e Masternode. La seconda utilizzata è la Blockchain di Ethereum


Nel primo caso LKS è dunque una Coin, un "Utility Token", x11, scambiato sulla sua Blockchain proprietaria in modo praticamente istantaneo (soprattutto grazie alla presenza dei Masternode), e con bassissime fee. 

Nel secondo caso LKS COIN è un Token Erc20, quindi su Ethereum, "Non Fungibile", che ha l'obiettivo di contrastare le fake news e proteggere i diritti d'autore dei contenuti pubblicati online. 


Gli LKS COIN scambiati dentro Cam e tra i Wallet e i Masternode esterni, sono x11, mentre quelli su Eidoo, e tra non molto anche su altri Exchange, sono Erc20.


La IEO su Eidoo ha avuto l'obiettivo di finanziare lo sviluppo del token "Non Fungibile" Erc20, ed è durante questa pre-vendita che è stato possibile per la prima volta comprare LKS all'esterno di Cam, su Eidoo appunto, in particolare scambiando LKS con Tether (USDT) o con Euro. 


Durante questo periodo gli LKS trasferiti all'esterno di CamTv, anche se di natura x11, non potevano esser riportati all'interno di Cam, né mandati su Eidoo. 


Da questo momento, con la chiusura della IEO, il prezzo di LKS COIN sarà variabile,  non più fisso a 1 cent di euro, e sarà determinato, come per tutte le Criptomonete, dalla legge della domanda e dell'offerta. A parità di Offerta se cresce la domanda il prezzo sale. Viceversa scende. Cioè se prevalgono le vendite di LKS il prezzo scende, se prevalgono gli acquisti il prezzo sale. E ovviamente la domanda è influenzata dalla percezione della bontà del progetto da parte delle persone, e dal suo uso.


Di conseguenza su Cam ci sarà un periodo di transizione, in cui, diversamente da quanto avvenuto finora, i prezzi in LKS COIN dei Saldi, degli Info-Prodotti a pagamento ecc.. si aggiorneranno continuamente ogni 5 secondi mostrando il contro-valore attualizzato in LKS COIN rispetto al prezzo in Euro. 

Ed inoltre sono stati eliminati i bonus di benvenuto per i nuovi iscritti e di ricompensa per aver invitato un amico. Questo poiché il prezzo varia, e saranno sostituiti con altro è stato detto in questo articolo.


Inoltre la LKS Foundation sta realizzando il primo exchange ufficiale in grado di permettere lo scambio tra LKS e le altre valute fiat.

Dunque in questo periodo di transizione lo scambio di LKSCOIN in Euro e altre criptovalute sarà temporaneamente possibile solo sul portale di Eidoo


Su CamTv non cambia nulla, tranne il poter prelevare in Euro sul proprio Conto con Bonifico, oppure sulla propria Cam Card. Per poter far questo, ossia cambiare gli LKS in Euro, bisogna passare da Eidoo per il momento. E questo solo fino alla fine dell'anno, quando l’exchange "#hashrate" che sta implementando la Fondazione diventerà operativo, e permetterà di versare sul proprio conto bancario o sulla CAM CARD direttamente dalla piattaforma di Cam.TV. 


C'è scritto tutto nell'Articolo che vi lascio al pulsante seguente.


Gli utenti di tutto il mondo possono quindi comprare o cambiare gli LKSCOIN su Eidoo al momento. Se non hai questo Wallet ti consiglio di scaricarlo, e fare la verifica fino ad almeno Tier1. 


Dopodiché potrai fare degli "Swap" dei tuoi LKS, cioè dei cambi veloci con altre Cripto, e in particolare con gli USDT (i Tether), che sono una moneta stabile agganciata al dollaro americano, e da questi tornare agli Euro. Oppure puoi cambiare USDT per LKS COIN con uno swap su Eidoo. Ad esempio perché pensi che il prezzo salga rispetto ad ora..

Questi saranno in formato Erc20, e siccome gli Swap avvengono su blockchain Ethereum tieni presente che ti serviranno sempre un po' di Ether nel Wallet Eidoo. In particolare almeno 0,1 ETH, anche se poi effettivamente ne userà meno lo Swap. Però è richiesto che ci siano almeno 0,1 ETH, quindi meglio mettercene un po' di più per non andare subito sotto. 


Ho fatto due video su Eidoo che, anche se riguardano la campagna IEO o la Carta di Eidoo per spendere le Cripto, contengono molte info utili quali la verifica Tier 1 e Tier 2 e soprattutto come si fanno gli Swap. 

Cambiare LKSCOIN x11 in Erc20 e viceversa

Ora.. Hai capito che gli LKS COIN hanno doppia natura, ovvero x11 per quelli scambiati dentro Cam e all'esterno sui wallet LKS e tra i Masternode, e Erc20 su Eidoo e sugli altri Exchange che verranno. 


Nei pulsanti qui sotto ci sono due guide che ti dicono come cambiare gli LKS COIN di natura x11 in quelli Erc20 o viceversa. Ad esempio perché hai degli LKS su Eidoo, comprati in pre-vendita o successivamente, o swappati con altre Cripto e vuoi usarli per aprirci un Masternode ad esempoi, per cui ti servono quelli su x11, oppure perché da Cam vuoi portarli su Eidoo in Erc20 per cambiarli con altre Cripto o Euro, ecc..

In ogni caso ecco le guide per fare questi cambi. 


Se hai altri dubbi o vuoi tenerti aggiornato unisciti al Canale Telegram Ufficiale di LKS COIN.