Alessandra Solina

Founder Starter

In vacanza con il tuo amico a quattro zampe

2019-05-06 15:26:22

In questo caso potrebbe essere utile affidarsi a un’agenzia pet-friendly, che seleziona pacchetti ad hoc. Dal viaggio fino all’arrivo in struttura, dalle bau beach (nel caso del mare) ai ristoranti dove gli animali sono ammessi ed hanno il loro personale menù.

Travel agency o fai-da-te?

Ci sono agenzie che organizzano veri e propri tour con i nostri amici pelosi. Strutture dove è possibile divertirci e fare esperienze indimenticabili grazie a uno staff selezionato. Alcuni tour operator si occupano, ad esempio, di ricercare location dove siano presenti educatori cinofili dediti a organizzare attività su misura per il nostro cane oppure ristoranti dove il gestore abbia adottato un menù curato da personale specializzato nell’alimentazione dei quattro zampe.

Nel  caso si preferisca il fai-da-te, la cosa più semplice è sottoscrivere una polizza assicurativa. Si parte da quella auto (nel caso di una vacanza con questo mezzo) che è la meno dispendiosa ma che riguarda solamente il viaggio, fino alle polizze che forniscono assistenza nel caso di infortuni, malattie o smarrimento del cane o gatto.

Per ulteriori consigli visitate il blog di Deborah Fratucello, veterinario esperto in alimentazione e comportamento dei nostri carissimi amici. Troverete molti suggerimenti utili!

https://www.cam.tv/deborahfratucello/blog