Mie foto e storie dal 1965 al futuro
Contrasti mare e monti a Ushuaia
Ushuaia è la città più a sud del mondo e si trova in Argentina
Foto scannerizzata da diapositiva del 1976
Ushuaia, capoluogo della provincia argentina della Provincia di Terra del Fuoco, Antartide e Isole dell'Atlantico del Sud, è la città con più di 50.000 abitanti più australe del mondo[2][3][4]. Si trova sulla costa meridionale dell'Isola Grande della Terra del Fuoco, in un paesaggio circondato da montagne che domina il canale di Beagle.
Ushuaia è una località di villeggiatura argentina che si trova all'estremità meridionale del paese nell'arcipelago della Terra del Fuoco, soprannominato "la fine del mondo". Spesso battuta dal vento, Ushuaia è edificata su una collina scoscesa ed è circondata dai monti Martial e dal canale di Beagle. La cittadina è il punto di partenza per le crociere in Antartide e verso l'Isla Yécapasela, conosciuta come "l'isola dei pinguini" per la presenza di numerosi esemplari di questo animale.
Si trova nella Terra del Fuoco in Patagonia, il nome deriva dal portoghese patagão, che significa zampa grande. ... L'esploratore portoghese battezzò anche la parte più meridionale della Patagonia: la Terra del Fuoco***. Ma perché si chiama così? Essa prende il nome dai falò accesi dagli indigeni per scaldarsi: questa fu l'immagine che Magellano vide dalla sua nave.