Consulente assicurativo  specializzato nella pianificazione della protezione personale e familiare. Consulenze dettagliate e personalizzate per un presente ed un futuro senza sorprese!

Mi chiamo Alberto Zannier, sono un consulente assicurativo che si è dato l'obiettivo di parlare di protezione assicurativa e previdenza alle famiglie.

Come marito e padre (gemellare), oltre che nel mio ruolo di consulente assicurativo, ho imparato a proteggere la famiglia dalle conseguenze economiche che, i tanti possibili "fatti avversi", possono occorrere nella quotidianità del nostro vivere. In particolar modo sono le conseguenze più gravi, quelle con un impatto maggiore sulla stabilità economica della famiglia ad avermi fatto aprire gli occhi e ad avermi indotto a specializzarmi  nell'aiutare le famiglie a costruire la propria solida protezione in caso di gravi eventi.

Questo significa che tutti i miei clienti hanno a disposizione un professionista che, in maniera dettagliata, studia la situazione finanziaria della famiglia, verifica a quanto ammontano le coperture che lo Stato mette loro a dispozione (le varie pensioni di vecchiaia, invalidità, superstiti, ecc.) e propone soluzioni di coperture tagliate su misura che tutelano al 100% la famiglia senza che la stessa subisca riduzioni di reddito in seguito ad eventi imprevisti.


Sì le assicurazioni servono proprio a questo: Ad evitare le conseguenze economiche dovute alle minori entrate per il verificarsi di eventi avversi che indeboliscono l'economia familare.


Mi presento, mi chiamo Alberto Zannier e da oltre 15 anni, mi occupo di protezione e previdenza per le famiglie  del Friuli Venezia Giulia e del Veneto Orientale (ma ho anche clienti sparsi, da nord ovest a sud est del Bel Paese!)

Sono un professionista specializzato nella nella formulazione e nella fornitura di soluzioni assicurative per la protezione della persona e della famiglia.

Il mio obiettivo principale è quello di informare e proteggere i nuclei familiari da tutti gli imprevisti che, se sottovalutati, possono mandare in fumo i sogni e gli obiettivi di una vita. Di che imprevisti parlo?

Sarò diretto:

  1.  Morte improvvisa da Malattia Grave o Infortunio Accidentale;
  2.  Non autosufficienza per malattia o incidente grave che non permette più ai percettori di reddito di poter contribuire alla sussistenza economica della famiglia;
  3. Infortunio grave che porti il cliente a non poter lavorare temporaneamente o permanentemente;
  4.  I danni che potrebbe subire il nostro patrimonio immobiliare;
  5. I danni che potremmo causare ad altri e che per legge potremmo essere     chiamati a dover risarcire.

Il mio metodo di lavoro consiste nel realizzare preventivamente un'analisi della situazione familiare, e in base ai dati forniti, agli obiettivi e alle disponibilità, realizzare un vero e proprio rapporto che spiega nel dettaglio dove la famiglia dovrebbe intervenire per proteggere le proprie risorse economiche.


Solo in una seconda fase si andranno a valutare i vari prodotti assicurativi più idonei.


QUESTO SISTEMA  DI CONSULENZA mi permette di fare tre cose:

1 - fare educazione finanziaria con le famiglie (L'Italia è uno dei Paesi con il più basso livello di cultura finanziaria);

2 – Offrire una consulenza di alto valore che rimarrà al cliente anche se non acquisterà le polizze da me;

3 – Proporre al cliente polizze utili e "sartoriali" che risolvono veramente problemi e fanno dormire sonni tranquilli.


Attualmente opero di persona (vengo io personalmente)  nelle provincie di Pordenone, Udine, Gorizia, Trieste, Venezia, Treviso e Belluno. per tutte le altre provincie lavoro tramite Cam.TV, Skype, Messenger e mail all'inizio e, in un secondo momento, previo appuntamento vengo a trovarvi personalmente.

Sono certo di poter aiutare le persone e le famiglie con un sistema collaudato ed efficace che sta già aiutando molti miei clienti a sentirsi veramente protetti.


Se volete qualche altra informazione su di me mi trovate anche su Linkedin: Alberto Zannier, sulla mia pagina Facebook: www.facebook.com/zannier.consulenteassicurativo oppure direttamente all'indirizzo mail: [email protected]

Ovviamente al sito https://servizi.ivass.it/RuirPubblica/ troverete le informazioni ufficiali sugli intermediari con cui collaboro attivamente.


Buona protezione!!!!