Alberto Malesani

Founder Junior

Vivere con amore

2019-12-25 17:29:01

"E l’amore che offre le maggiori possibilità di successo, è l’amore che rende più abili, più lucidi, più penetranti e che prepara per il manifestarsi di condizioni più armoniose e costruttive. Ma chi si occupa realmente dell’amore?"

Amate tutte le creature 

e quell’amore armonizzerà tutto il vostro essere


"Dell’amore sessuale tutti si interessano, ma assegnano sempre l’ultimo posto all’amore impersonale, all’amore spirituale.


Alcuni mi diranno: ≪Ma voi non vivete nel mondo! Non vedete com’è la gente? Non la si può amare!≫ Ma nessuno di voi ha vissuto quello che ho vissuto io, e se c’è qualcuno che ha conosciuto le condizioni più difficili dell’esistenza, quello sono io. 


Comunque, perfino quando ci si trova nelle situazioni più difficili e non si ha nessuna voglia di amare, quando tutto ciò che ci circonda sembra incoraggiarci a chiudere il nostro cuore a tutti gli esseri umani, anche allora si deve continuare ad amare. Altrimenti, a che cosa servirebbe la Scienza iniziatica, a che cosa servirebbe la filosofia divina? 


Se esistono individui che non si riesce a sopportare, non per questo ci si deve privare della più grande benedizione l’amore. Quindi, amate, amate il mondo intero, amate tutte le creature. . . Quell’amore armonizzerà tutto il vostro essere


Se vi osservate mentre svolgete le vostre attività, noterete quanto siete tesi e contratti: il viso e le mani soprattutto, e vi accorgerete di stare disperdendo inutilmente le vostre energie. La causa di tutto questo va ricercata nel fatto che non sapete lavorare con amore


Fermatevi, quindi, rilassatevi completamente, rilassate soprattutto il vostro cervello, concedetegli una pausa di qualche minuto, per sentire l’amore fluire per tramite vostro. . .


Il più grande segreto, il metodo più efficace è: amare. Quando uscite al mattino, non dimenticate di salutare tutti gli esseri della natura. Dite loro: ≪Vi amo, vi amo. . . ≫, poi andate al lavoro. 


Per tutta la giornata vi sentirete felici e dilatato e i vostri rapporti con gli altri saranno più facili, perché avrete inviato il vostro amore a tutte le creature dell’universo, amore che ritornerà a voi da tutti gli angoli dello spazio. Ci sarebbero davvero tantissime cose da fare per rendere la vita degna di essere vissuta!"


Omraam Mikhael Aıvanhov