Alberto Malesani

Founder Junior

Siate capaci di gesti disinteressati

2019-12-19 11:55:35

"Provate a considerare quanto tempo ed energie impiegate per far rispettare quelli che credete essere i vostri diritti e i vostri beni! Ma perché dedicare tanto spazio della propria esistenza agli interessi personali? Basterebbe un gesto disinteressato, mio Dio, per rendervi liberi!"

Se confidate nel Cielo e ne rispettate le leggi

sarete sostenuti, incoraggiati e guidati


"Dapprima, certamente, non sareste molto felici nel compiere un atto di generosità, e di certo ne soffrireste e vi sentireste oppressi. 


Ma quando avrete superato le prime reazioni, scoprirete mondi nuovi e luci nuove, e nessuno potrà essere più fiero e più felice di voi, in quanto avrete realizzato qualcosa di molto difficile: avrete vinto la natura inferiore che vi consiglia sempre di lottare per difendere i vostri vantaggi materiali.


Se contate sulla saggezza e sull’amore del Cielo, non sarete mai abbandonati, perché avrete fatto qualcosa che vi lega al mondo divino, il quale a sua volta veglierà su di voi. Non perdete mai la fede nella potenza del mondo invisibile; esso sostiene tutti coloro che lavorano secondo le sue leggi. 


Se seguirete soltanto i cattivi consigli della vostra natura inferiore, non raggiungerete mai veramente i vostri fini e, prima o poi, il mondo invisibile seminerà di ostacoli la vostra esistenza. 


Se invece confidate nel Cielo e ne rispettate le leggi, non sarete mai abbandonati, e perfino se tutti gli altri vi abbandonassero, sarete sostenuti, incoraggiati e guidati."


Omraam Mikhael Aıvanhov