Alberto Malesani

Founder Junior

Procuratevi ogni giorno il vostro nutrimento spirituale

2019-11-02 10:37:51

"Ogni mattina, guardando il sole, considerate i raggi che giungono sino a voi come esseri viventi in grado di aiutarvi a risolvere i vostri problemi quotidiani, ma solo quelli di quel giorno, non quelli dell’indomani."

Nutrirsi ogni giorno di luce


"Ogni giorno dovrete andare a consultarli, e sempre solo per un giorno. Non vi daranno mai dei suggerimenti in anticipo. Vi diranno: ≪Non ti preoccupare. Torna domani e ti risponderemo.≫ 


Tutti i giorni, quando mangiate, non potete rifornire il vostro stomaco di provviste per una settimana, ma solo per la giornata: mangiate per l’oggi, e il giorno successivo dovrete ripetere tale funzione. 


Ebbene, per la luce del sole la cosa è la stessa; la luce, infatti, è un nutrimento che dovete assorbire e digerire giorno per giorno, affinché si trasformi in voi in sentimenti, pensieri e ispirazioni. . .


Perché, nel considerare la luce solare, non ci si basa sulla medesima logica che si usa nei confronti del cibo? Per il nutrimento, si dice: ≪E' vero, ieri ho mangiato, ma quel pasto non conta più, per cui oggi devo mangiare di nuovo.≫ 


Così è anche per la luce del sole: tutti i giorni ne dovete prendere, per non farvi mai mancare la giusta dose di quel nutrimento particolare."


Omraam Mikhael Aıvanhov