Alberto Malesani

Founder Junior

Presentarsi agli altri portando con se dei recipienti pieni

2019-11-17 17:16:07

"Dovunque, in tutti i paesi del mondo, è diffusa l’usanza di portare un presente alle persone alle quali si fa visita. Si tratta di una tradizione antichissima basata su una legge secondo la quale, andando a incontrare delle persone, si desideri portar loro qualche cosa che faccia piacere."

Ci si deve abituare a dare qualcosa 

che sia realmente di beneficio per tutti gli esseri


"Se vi recate dai vostri amici sempre a mani vuote, realmente o simbolicamente parlando, finiranno per non desiderare più la vostra compagnia e diranno: ≪Ma che cosa vuole quel tale? Quando arriva, porta con sé un senso di vuoto, che trasmette anche a noi.≫  


Cominceranno a diffidare sempre più di voi, prenderanno delle precauzioni, finché un giorno chiuderanno a voi del tutto la porta del loro cuore e della loro anima. 


Non andate a trovare i vostri amici se non avete da portar loro almeno uno sguardo amorevole, un bel sorriso, alcune parole piene di calore, parole che saranno dei regali veramente vivi. Ci si deve abituare a dare, ma a dare qualcosa che sia realmente di beneficio per tutti gli esseri. 


Se saprete lavorare con le forze positive della natura, vi si stimerà e sarete benvoluto da tutti. E poiché ogni gesto è magico, cercate di non salutare mai una persona portando con voi un recipiente vuoto, soprattutto al mattino; sappiate, infatti che, senza volerlo, gli state augurando il vuoto, la povertà e l’insuccesso per tutta la giornata. 


Se non potete evitare di trasportare un recipiente vuoto, mettetevi qualcosa; non è necessario che sia un contenuto prezioso: può essere semplicemente dell’acqua che, agli occhi del Creatore, è la cosa più preziosa, o qualsiasi altra cosa, e salutate le persone che incontrate con l’intenzione di portar loro la salute, la completezza e la gioia.


Non dimenticate mai che in voi c’è un magnifico terreno da coltivare, e che potrete distribuire i fiori e i frutti che vi crescono a tutti coloro che incontrate


Grazie al desiderio di dare sempre qualcosa della vostra anima e del vostro spirito, in voi non cesserà mai di fluire la vita."


Omraam Mikhael Aıvanhov