Founder Junior
Possa il vostro sguardo irradiare la vita divina
"Gli esseri umani, nella maggioranza, hanno imparato a padroneggiare entro certi limiti i loro gesti e le loro parole (non si scagliano contro il primo venuto che li irrita, non lo avvicinano per colpirlo o abbracciarlo, e non si dicono brutalmente ciò che pensano uno dell’altro)."
Lo sguardo è una proiezione di energie benefiche o malefiche
"Tuttavia non hanno ancora imparato a essere padroni del loro sguardo col quale continuano a esprimere il desiderio, la sensualità, il disprezzo e l’ostilità. . .
Dato che sul piano fisico, uno sguardo non produce effetti visibili come un gesto o una parola, nessuno è mai stato condannato per uno sguardo. Tuttavia, quanti turbamenti e danni possono causare certi sguardi sul piano sottile!
Lo sguardo è una proiezione di energie benefiche o malefiche, tenebrose o luminose; ecco perché si deve imparare a esserne padroni, a educarlo, affinché dia adito soltanto a effetti benefici.
La vita spirituale inizia anche con l’educazione dello sguardo. Cercate di avvicinarvi alle persone gettando su di loro soltanto sguardi d’amore disinteressato e di luce, come fa il sole che, guardandoci ogni giorno, ci invia onde vivificanti.
Dovunque andiate, abbiate cura che il vostro sguardo sia sincero, limpido e amorevole, affinché le persone che incontrate ricevano tramite vostro qualche raggio di vita divina."
Omraam Mikhael Aıvanhov