Alberto Malesani

Founder Junior

Ogni promessa è un debito

2019-11-22 15:26:51

"Quando si fa una promessa, si deve fare di tutto per mantenerla. Molti fanno dei bei discorsi: promettono con leggerezza questo e quello, tanto le promesse non impegnano più di tanto. . ."

Le parole vengono registrate come se aveste firmato un contratto


"Naturalmente, è più facile dire che fare. Alcuni, fatta una promessa, non ci pensano più perché mantenerla?


Ebbene, sappiate che per la Scienza iniziatica, una promessa è come una firma, un impegno o un contratto. Nel piano eterico, le parole vengono registrate come se aveste firmato un contratto: nulla e nessuno al mondo ve ne può liberare se non la persona stessa nei confronti della quale l’avete stipulato


Se è d’animo nobile e comprensiva, può liberarvene; diversamente dovete rispettarla. Forse penserete che, rivolgendosi al Cielo, il Signore potrà sciogliervi da quell’impegno, ma neppure il Signore lo farà, perché non può andare contro le leggi che Lui stesso ha dettato.


Prima di fare una promessa, dovete verificare se siete in grado di mantenerla. Non dovete mai dire: ≪Beh, posso anche fare questa promessa, tanto, non mi vincola in nessun modo.≫ Fareste un grave errore! 


Forse sul piano fisico, se non avete fatto una promessa per iscritto, non si avranno prove per condannarvi, ma nel mondo sottile le vostre parole esisteranno sempre. Non è una carta, ma un film parlante! Infatti, sia voi che le vostre parole siete stati registrati."


Omraam Mikhael Aıvanhov