Alberto Malesani

Founder Junior

L’utilità di avere dei nemici

2019-12-21 17:56:51

"Invece di lamentarvi, cercate di capire per quali ragioni certa gente entra nella vostra esistenza provocando situazioni spiacevoli."

Approfittate dell’occasione offertavi per fare un lavoro su voi stessi


"Forse vi è stata spinta di proposito dal mondo invisibile per darvi delle lezioni, per farvi comprendere certe verità, oppure per obbligarvi a migliorare. . . 


Allora, perché non utilizzare quelle occasioni? 

Anziché ruminare idee di vendetta, ribellarvi pensando che il Cielo avrebbe già dovuto sterminare quel tipo di persone. . . o perfino finendo col vendicarvi – come spesso succede – su altri completamente estranei a quelle situazioni, approfittate dell’occasione offertavi per fare un lavoro su voi stessi.


Quindi, quando qualcuno si comporta male nei vostri riguardi, imparate ad assumere un atteggiamento favorevole verso di lui. Il primo passo da farsi per riuscire in tale intento è analizzare quali insegnamenti trarre da simili spiacevoli circostanze, tenendo ben presente che la cosa più dannosa per l’uomo è alimentare sentimenti negativi nei confronti degli altri


Le correnti psichiche, infatti, prima di raggiungere gli altri, passano attraverso di noi, e se siamo animati da sentimenti di bontà, saremo i primi ad avvantaggiarcene, mentre con la cattiveria avveleneremo soltanto noi stessi


A volte si dice: ≪Sono furibondo con quel tale; prima o poi lo sistemerò per bene!≫ D’accordo, ma il primo a essere intossicato dalla vostra collera sarete senz’altro voi."


Omraam Mikhael Aıvanhov