Alberto Malesani

Founder Junior

L’importanza dell’inizio

2019-10-19 13:17:01

"Ognuno di voi deve sapere che nel momento stesso in cui intraprende un’attività qualsiasi, mette in moto delle forze, e il momento iniziale e la fase più importante. E'`proprio all’inizio che scattano le forze, forze che non si fermano lungo il cammino, ma che proseguono fino alla fine."

Siate vigili e non dimenticate mai che solo inizialmente possedete il vero potere


"Immaginate di essere in montagna; sopra di voi, vedete un enorme masso pronto al minimo urto a rotolare lungo il pendio: dipende da voi lasciarlo tranquillo o affrettarne la caduta. Se gli date una spinta, sarà impossibile fermarlo e travolgerà insieme a voi anche altri. 


Oppure, provate a fermare l’acqua quando le porte di una chiusa sono aperte!. . . 

E' sempre facile far scattare delle forze o degli avvenimenti, ma poi è difficile dirigerli e dominarli. 


L’espressione ≪apprendista stregone≫ intende giustamente colui che ha messo in moto imprudentemente delle correnti che poi non è in grado di contenere o di orientare. Quando gli agitatori scatenano una sommossa, non riescono più a padroneggiarla, ed essa sfugge loro di mano.


Prima di dire una parola, di gettare uno sguardo, di scrivere una lettera, di dare l’avvio a un’operazione, possedete tutti i poteri; dopo sarete solo lo spettatore e talvolta perfino la vittima


La legge è sempre la stessa, sia sul piano fisico che nei piani astrale e mentale. Quando sentite salire in voi la collera, se decidete subito di contenerla, non esploderà; se invece la lasciate esplodere, non ne potrete più arrestare il corso, e questo è vero anche per certe idee: se continuate a coltivarle, non le potrete più sradicare dalla vostra mente. 


Siate quindi vigili, e non dimenticate mai che solo inizialmente possedete il vero potere."


Omraam Mikhael Aıvanhov