Alberto Malesani

Founder Junior

L’immaginazione come metodo di lavoro su se stessi

2019-11-11 11:07:55

"Spesso, constatando quanto è difficile correggere i propri difetti, ci si sente infelici e scoraggiati."

Coltivare un’immagine di perfezione di sé sul piano mentale


"In quel caso, invece di soffermarsi sulle debolezze, che sono il risultato della vita disordinata che si è condotta in passato, è meglio preoccuparsi del da farsi per il futuro e dire ≪Ora intendo porre rimedio e voglio ricostruire tutto≫, cominciando a lavorare giorno dopo giorno in tal senso con fede e convinzione assoluta. 


Ciò significa: raccogliere tutti gli elementi che Dio ci ha dato – l’immaginazione, il pensiero e il sentimento – per rimodellare noi stessi così come vorremmo essere.


Provate, quindi, a visualizzarvi circondati da un fascio di luce, immaginando di sostenere con tanto amore e generosità tutti coloro che si trovano nel bisogno, e facendo scudo a tutte le difficoltà e le tentazioni. . . 


A poco a poco, le immagini che costruirete prenderanno vita, agiranno su di voi trasformandovi e, al tempo stesso, lavoreranno per attirare dall’universo gli elementi adatti da introdurre in voi.


Certo, ci vuole molto tempo prima di ottenere qualche risultato, ma verrà il giorno in cui lo raggiungerete, e di questo non dovete dubitare. Sentirete allora sopra di voi la presenza di un’entità viva che vi proteggerà, vi istruirà, vi purificherà e vi illuminerà e, in caso di difficoltà, vi offrirà il sostegno di cui avrete bisogno. 


Coltivando quell’immagine di perfezione per molto tempo sul piano mentale, a poco a poco essa scenderà sul piano fisico, dove finirà per concretizzarsi."


Omraam Mikhael Aıvanhov