Founder Junior
La sorgente di ciò che è più prezioso è profondamente nascosta in noi
« Chi si decide a entrare in se stesso, scopre che la sorgente delle sue ricchezze (il suo spirito) è inestinguibile, e scopre di poter essere saziato, dissetato e appagato con poco. Si è obbligati a tornare sempre sulla stessa questione: come liberare lo spirito in noi.»
Tutto può aiutarci a cercare le ricchezze che lo spirito ha deposto in noi
« È anzitutto su di lui che dobbiamo contare: nei momenti delle prove e delle sofferenze, soltanto lo spirito ha il potere di sostenerci e di darci i mezzi per ricostruire noi stessi.
Possiamo essere abbandonati da tutti e perdere tutto, tutto salvo noi stessi, il nostro spirito. Allora perché non cercare lì, dentro di noi, dal momento che è l'unico possedimento, l'unica certezza che abbiamo veramente?
I nostri successi e le nostre gioie, certo, ma anche le nostre prove e i nostri dispiaceri: tutto può aiutarci a cercare le ricchezze che lo spirito ha deposto in noi.
Forse quelle ricchezze non sono molto manifeste – poiché ciò che di più prezioso ci è stato dato dal Creatore è profondamente nascosto in noi –, ma grazie allo sforzo che faremo per scoprirle, noi cresceremo nel mondo dello spirito.»