Alberto Malesani

Founder Junior

La rigenerazione dei nostri corpi: fisico, astrale e mentale

2019-11-01 10:21:55

"Tutti i pensieri, i sentimenti, i desideri e le azioni hanno il potere di attirare dallo spazio gli elementi materiali loro corrispondenti."

Il vostro compito è quello di sostituire in voi le vecchie particelle con altre nuove irradianti energia vitale


"Pensieri, sentimenti, desideri e atti luminosi, disinteressati e sostenuti da una costante forza di volontà, attirano particelle di una materia pura e incorruttibile


Se, grazie alla qualità della vostra vita psichica, lavorate giorno per giorno nell’intento di attirare quella materia sottile, essa penetrerà in voi per insediarsi nel vostro organismo, dove troverà la giusta collocazione rimpiazzando tutte le vecchie particelle polverose, stinte e ammuffite. In tal modo, poco alla volta, riuscirete a rinnovare i vostri corpi fisico, astrale e mentale.


Contemplando il mondo divino in tutte le sue forme di luce, di bellezza, di musica e d’armonia, raccoglierete particelle nuove, e poiché ciascuna di esse è viva, non giungerà da sola, ma porterà con sé le forze e gli spiriti che le corrispondono. 


Il vostro compito sarà dunque quello di lavorare giorno per giorno nell’intento di sostituire in voi le vecchie particelle con altre nuove irradianti energie provenienti dai mondi celesti.


Qualcuno dirà: ≪Perché faticare tanto per ottenere dei risultati che dureranno solo una vita? Ne vale la pena?≫ Ma non è così. In realtà, questo è l’unico lavoro i cui risultati sono definitivi. Quando lascerete la terra, le uniche ricchezze che porterete con voi saranno quelle interiori, quelle che avrete acquisito grazie ai vostri sforzi. 


E quando ritornerete quaggiù in una prossima incarnazione, le riporterete con voi: fin dal concepimento e per tutta la gestazione, la materia dei vostri corpi fisico, astrale e mentale sarà modellata esattamente secondo le qualità e le virtù sviluppate durante l’attuale incarnazione."


Omraam Mikhael Aıvanhov