Alberto Malesani

Founder Junior

La mano, strumento di comunicazione e di scambio

2019-11-18 11:49:06

"L’importanza della mano la si vede soprattutto nella vita quotidiana, in quanto è il miglior mezzo di comunicazione tra gli esseri. Quando le persone si incontrano o si lasciano, che cosa fanno? Sollevano il braccio in segno di saluto, oppure si danno una stretta di mano."

Quando date una stretta di mano a qualcuno 

dovete augurare salute, pace e luce


"Ecco perché si deve essere particolarmente vigili a proposito di ciò che si trasmette con la mano. Se salutate qualcuno, lo fate per fargli giungere qualcosa di buono. Colui che non sa dare nulla, dimostra di essere povero e miserabile.


Certo, per molti, stringere la mano è soltanto un gesto convenzionale e meccanico e, piuttosto che farlo in questo modo, sarebbe meglio astenersi. Per coloro che hanno una coscienza risvegliata invece, si tratta di un gesto estremamente significativo e operante, mediante il quale si può incoraggiare, consolare, dare vitalità alle creature e trasmettere molto amore


E' necessario che un saluto sia una vera comunione, che sia caloroso e armonioso. Quando date una stretta di mano a qualcuno, dovete sentir passare una corrente; ecco perché, al momento di dare la mano, è bene fare un respiro profondo (con discrezione, ovvio!), in quanto una buona respirazione armonizza gli scambi. Inoltre, mentre lo fate, dovete augurare salute, pace e luce."


Omraam Mikhael Aıvanhov