Alberto Malesani

Founder Junior

La danza infinita della Creazione nell'incontro del Principio maschile e femminile

2019-04-01 09:11:31

« La creazione è l’opera dei due principi, maschile e femminile. In presenza l’uno dell’altro, questi due poli opposti e complementari si mettono al lavoro per creare. Questa legge si applica in tutte le regioni dell’universo e dirige anche il comportamento degli esseri umani. »

Lavorare alternativamente con le potenze maschili e femminili

Omraam Mikhaël AïvanhovÈ lavorando alternativamente con le potenze maschili e femminili che l’Iniziato è in grado di far nascere dentro di sé il bambino divino: il Cristo. »
Così, per sviluppare in se stesso le qualità femminili di ricettività, di umiltà e di dolcezza, l’Iniziato entra in contatto con il principio maschile, il Padre celeste. E per sviluppare le qualità maschili, la forza, la volontà, l’audacia, entra in contatto con il principio femminile, la Madre divina. 
Gli Iniziati, che sono andati molto lontano nella comprensione di tutti i fenomeni naturali, hanno imparato a utilizzare la legge della polarizzazione nella vita spirituale, e lì non si tratta più di uomini o di donne, ma di principi divini.
« Quando un uomo e una donna si incontrano, il principio maschile diventa attivo, mentre quello femminile diventa ricettivo. 
2