Alberto Malesani

Founder Junior

Il segreto della vera psicologia

2020-01-10 09:52:12

"Se gli uomini sono tanto carenti in campo psicologico, è perché sono sempre troppo preoccupati di loro stessi. Sono come accecati dal velo della loro natura inferiore che impedisce di capire che cosa accade nell’intelletto o nel cuore degli altri."

Solo chi diventa padrone della propria natura inferiore 

e sa dimenticare ogni interesse personale 

può conoscere e capire pienamente gli altri


"Anche quando amano qualcuno, quel velo impedisce loro di capire; ecco perché a volte rimangono stupiti delle trasformazioni che constatano improvvisamente nella moglie, nel marito, nei figli o negli amici, trasformazioni di cui non avevano né previsto né percepito l’avvicinarsi. 


Solo chi diventa padrone della propria natura inferiore e sa dimenticare ogni interesse personale può conoscere e capire pienamente gli altri.


Per riuscire, grazie all’immaginazione, ad andare oltre i limiti della vostra coscienza individuale, proiettatevi molto in alto per unirvi all’Essere che abbraccia tutto, che porta in sé tutte le creature e che le nutre


Chiedetevi come prevede l’avvenire dell’umanità e quali sono i suoi progetti per l’umanità stessa e per la sua evoluzione. Nel tentativo di avvicinarvi a quell’Essere immensamente grande e luminoso, nella vostra subcoscienza, nella vostra coscienza e nella vostra supercoscienza avviene un lavorio che vi consentirà di vivere sensazioni ed esperienze inesprimibili


Dovete continuare a fare questo esercizio finché sentirete di stare per fondervi in quell’oceano di luce che è Dio: quando questa pratica sarà diventata per voi abituale, e riuscirete ad assaporare istanti di pienezza comunicando con gli esseri più elevati, potrete cominciare a scendere nella coscienza degli uomini per imparare a conoscerli, per capire i loro bisogni e le loro sofferenze. E così che compirete un’opera costruttiva per tutta l’umanità."


Omraam Mikhael Aıvanhov