Alberto Malesani

Founder Junior

Il progresso tecnico rende l’uomo libero per un lavoro spirituale

2019-10-14 09:42:51

"La scienza e la tecnica vi forniscono ogni giorno nuovi apparecchi e nuovi prodotti per facilitarvi la vita, ma non per questo dovete lasciarvi andare. Tutti i miglioramenti vanno considerati come altrettante possibilità datevi per consacrarvi ad attività spirituali."

Solo un lavoro interiore rende la vita degna di essere vissuta


"Questo è il vero significato del progresso tecnologico: rendere l’uomo libero, ma solo per consentirgli di migliorare se stesso


Avete meno da fare all’esterno? 

Avrete più tempo per lavorare sulla vostra materia interiore, per padroneggiarla, spiritualizzarla e diventare così una presenza benefica per tutti. Dopo ogni sforzo, dopo ogni esercizio, la vita assume un altro colore, un altro sapore. 


Quante persone materialmente realizzate sono talmente apatiche che non riescono a provare nemmeno la più piccola gioia. Ciò accade perché sono bloccati interiormente, ben lungi dal vivere una vita intensa. 


Se fossero illuminati, continuerebbero ad approfittare di ogni occasione materiale senza mai smettere di fare un lavoro interiore, poiché consapevoli che solo quello rende la vita degna di essere vissuta."


Omraam Mikhael Aıvanhov