Alberto Malesani

Founder Junior

Il mistero della Santa Trinità

2019-08-26 11:18:46

« Il cristianesimo insegna il mistero di un Dio in tre persone, e lo chiama il mistero della Santa Trinità: il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo. Ma per coloro che sanno utilizzare la legge dell'analogia, non si tratta di un mistero. Una di queste analogie ci è data dal sole.»

Vita, luce e calore ossia potere, saggezza e amore


«Il sole è una straordinaria potenza creatrice di vita che si manifesta attraverso la luce e il calore. Quando si approfondiscono tali manifestazioni, si scoprono le relazioni che esistono tra la vita, la luce e il calore del sole, e le tre persone della Trinità


A tutti i livelli della creazione, dal piano fisico al piano divino, si ritrovano questi tre principi. Sul piano spirituale, la vita, ossia l'onnipotenza creatrice, si manifesta come saggezza (o luce) e come amore (o calore)


Sono i tre principi che si ritrovano nella Santa Trinità: il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo sono inscindibili, come inscindibili sono la vita, la luce e il calore del sole. Il mistero di un Dio in tre persone non è dunque così difficile da chiarire. 


Ciò che rimane misterioso è solo l'immensità, lo splendore di quell'Essenza primordiale dalla quale sono scaturite tutte le esistenze. »


Omraam Mikhaël Aïvanhov